Episodio 366 (AG096 / AB04)



..:Scheda episodio:..


Titolo: Allenamento intenso
Sigla italiana: Pokémon Advanced Battle
Sigla di apertura giapponese: Challenger!!
Sigla di chiusura giapponese: Smile

.:Curiosità:..

- Durante l’episodio, il Team Rocket usa una variante del loro motto

- Riassunto
Durante il loro viaggio, i ragazzi si trovano su un’isola rocciosa chiamata “Isola dei muscoli”, a poche ore da Verdeazzupoli.
Mentre i ragazzi girano sull’isola, in cerca di un Market, anche il Team Racket approda sull’isola. Il trio fugge dal proprio motoscafo in quanto, secondo Meowth, stava per esplodere, ma invece, al posto di esplodere, il motoscafo cala a picco.
In un primo momento l’isola sembra deserta, ma dopo una breve ricerca Ash e gli altri trovano nel centro dell’isola un gruppo di ragazzi che sta’ facendo degli esercizi fisici insieme ai propri Pokémon.
Uno di questi è Rocky, un allenatore di Pokémon che insieme ad altri ragazzi ha creato una palestra all’aperto sull’isola. Secondo Rocky per un allenatore oltre ad avere dei buoni Pokémon, bisogna avere anche una buona forma fisica.
Le parole di Rocky sono talmente convincenti, che Ash e gli altri decidono di unirsi agli allenamenti
Nel frattempo il Team Racket, che ha ascoltato il discorso di Rocky da dietro un cespuglio, decide di unirsi agli allenamenti, in questa maniera il loro capo potrebbe assumerli come guardie del corpo e loro vivrebbero nel lusso.
Dopo una serie di allenamenti, Rocky propone ad Ash un sfida di allenamento, e lui entusiasmato accetta.
Nel frattempo il trio del Team Racket sembra non riuscire a seguire gli allenamenti, escluso James che è emozionato dall’idea di ottenere un corpo muscoloso. Tuttavia ,dopo numerosi tentativi, Jessie e Meowth riescono a trascinarlo via.
Intanto inizia lo scontro tra Rocky ed Ash, si tratta di un doppio incontro senza spettatori. Rocky manda sul campo Walrein e Quagsire, mentre Ash manda in campo Pikachu e Grovyle, credendo di poter sconfiggere Rocky facilmente.
Lo scontro diventa sin dall’inizio difficile, infatti mentre Walrein e Quagsire si difendono l’un l’altro in perfetta sintonia, Pikachu e Grovyle non riescono a coordinarsi.
Quagsire, essendo anche di tipo terra, difende Walrein dagli attacchi di Pikachu mentre Walrein colpisce i suoi avversari ripetutamente con Pallagelo.
Improvvisamente Ash riesce a capire che ogni Pallagelo lanciata da Walrein diventa via via sempre più grande e più lenta. Per cui, Pikachu attacca Walrein con Superfulmine, ma mentre Quagsire lo sta per difendere, Grovyle lo colpisce con Fendifoglia, mandandolo fuori combattimento.
Alla fine Pikachu lancia un potentissimo Tuono contro Walrein mandandolo fuori combattimento. In questa maniera i due Pokémon fanno vincere ad Ash lo scontro.
Rocky ringrazia Ash per avergli concesso la sfida e, tutto contento, decide di voler lasciare l’isola per poter incontrare nuovi allenatori.
Nel frattempo arriva il traghetto, per cui i ragazzi salutano Rocky e gli altri allenatori e salgono sul traghetto.
Una volta arrivati in mezzo all’oceano, i due capitani del traghetto, che hanno misteriosamente i capelli simili a Jessie e James, dicono ad Ash che è vietato tenere Pokémon sul traghetto e cercano di prendere Pikachu.
Visto che Ash si ribella, i due scoprono la loro identità e afferrano Pikachu con un retino, tuttavia i ragazzi afferrano l’altra estremità del retino.
Sembra un vero e proprio tiro alla fine, finché Pikachu, impaurito, lancia un Superfulmine contro tutti, mandando il trio in orbita ed i ragazzi in acqua.
In questa maniera i ragazzi si ritrovano perduti in acqua, mentre il traghetto si allontana miseramente. Come faranno a salvarsi?

- Immagini

Immagine episodio Immagine episodio Immagine episodio
Immagine episodio Immagine episodio Immagine episodio
Immagine episodio Immagine episodio Immagine episodio
Immagine episodio Immagine episodio Immagine episodio

« 365 | Episodi Advanced Battle | 367 »

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.