Episodio 365 (AG095 / AB03)



..:Scheda episodio:..


Titolo: Rivalità fra isole
Sigla italiana: Pokémon Advanced Battle
Sigla di apertura giapponese: Challenger!!
Sigla di chiusura giapponese: Smile

.:Curiosità:..

-

- Riassunto
Durante il loro viaggio verso Verdeazzupoli, i ragazzi si fermano in un arcipelago composto da tre isole dette A, B e C. L’isola A è l’unica ad avere un centro medico per Pokèmon, per cui i ragazzi decidono di visitare prima quell’isola.
Mentre si avvicinano all’isola A, Ash e gli altri notano un gruppo di ragazzi in groppa ai loro Gorebyss e Huntail che si sfidano continuamente.
Una volta arrivato all’isola A Ash fa curare i suoi Pokémon dall’infermiera Joey, la quale spiega loro che dal momento che l’isola A è l’unica ad avere un centro medico per Pokémon, le isole B e C sono dotate di un teletrasportatore che permette di trasferire istantaneamente un Pokémon al centro medico.
Inoltre, l’infermiera Joey dice ai ragazzi che per qualche misteriosa ragione i Clamperl si evolvono in Gorebyss sull’isola B e in Huntail sull’isola C. Per questo motivo tra gli abitanti delle due isole si è accesa una forte rivalità.
Mentre si dirigono verso la piscina del centro medico, i ragazzi notano un signore familiare che è sdraiato sull’acqua e intorno a lui molti ragazzi gli fanno domande sui Gorebyss e sugli Huntail, si tratta del Prof. Birch.
Il professore è contento nel rivedere i ragazzi e spiega loro che si trova su quell’isola per fare ricerche sulle evoluzioni di Clamperl , e i ragazzi chiedono al professore se possono aiutarlo, il quale accetta.
Il gruppo di bambini che stava intorno al Prof.Birch gli chiede maggiori informazioni sulle evoluzioni dei Clamperl, e lui spiega loro che i Clamperl si evolvono in Gorebyss con uno Squamabissi e in Huntail con un Denteabissi.
La loro prima metà sarà l’isola C, e nel sentire il professore, una bambina di nome Nancy gli chiede se può venire con loro e il professore accetta.
Mentre i ragazzi si dirigono sull’isola C, un bambino li insegue su un motoscafo, si tratta di Keith, un amico di Nancy.
Una volta arrivati, il professore assaggia l’acqua e ne prende un campione. Nel frattempo Nancy si accorge della presenza di Keith e gli chiede il motivo della sua presenza, e Keith dice che è lì solo per curiosità.
Dopo di che il ragazzo si propone come guida per visitare l’isola B e il Prof. Birch accetta.
Mentre i ragazzi si dirigono verso l’isola B, questa volta Nancy li insegue.
Una volta arrivati, il professore prende un campione anche dell’acqua dell’isola B, per poterla analizzare nel laboratorio del centro medico. Nel frattempo Keith si accorge della presenza di Nancy, la quale dice anche lei che era lì solo per curiosità.
Una volta arrivati al centro medico, il professore analizza le due acque e arriva alla conclusione che mentre l’acqua dell’isola C è piena di minerali provenienti dal Denteabissi, quella dell’isola B è ricca di minerali proveniente dallo Squamabissi.
Improvvisamente arrivano Nancy e Keith e dai loro litigi si capisce che Nancy vorrebbe che il suo Clamperl si evolvi in Gorebyss, mentre Keith vorrebbe che il suo Pokémon diventasse un Huntail, tuttavia i due bambini non volevano parlarne con nessuno a causa della rivalità tra le due isola.
A quel punto il professore li rassicura dicendo che è giusto che un Pokémon si evolvi in ciò che il suo allenatore vuole e inoltre promette loro che li aiuterà nell’impresa.
Improvvisamente nella piscina del centro medico appare il Team Rocket, il quale vuole catturare i Gorebyss e gli Huntail ivi presenti per regalarli al loro capo.
Meowth lancia contro i due Pokémon un’enorme rete, ma Ash manda in loro aiuto Corphish, il quale con la sua chela taglia la rete.
Jessie a quel punto manda Seviper il quale prova ad attaccare Corphish con Morso. Tuttavia Corphish si difende con Rafforzatore e alla fine spedisce in acqua Seviper con Martellata.
A quel punto James manda Cacnea, il quale con Missilspillo cerca di colpire i Clamperl dei bambini, i quali si difendono con Rafforzatore e colpiscono il trio con un potentissimo Pistolacqua. Alla fine Pikachu colpisce il Magikarp-sottomarino del trio con Superfulmine, facendoli andare in orbita.
Dopo numerose ricerche i ragazzi riescono a trovare un Denteabissi nel fiume dell’isola C e uno Squamabissi in quello dell’isola B.
A quel punto i due bambini poggiano le due pietre evolutive sui loro Pokémon, ma non succede nulla. Visto lo scarso risultato i bambini spediscono i loro Pokémon al centro medico, pensando che non stessero bene.
Dopo di che, i ragazzi si dirigono al centro medico e l’infermiera Joey conferma che i due Clamperl stanno bene.
Come i due bambini fanno uscire fuori i loro Pokémon dalle sfere, improvvisamente si illuminano e si evolvono in Gorebyss ed in Huntail.
Colmi di gioia i bambini portano i loro Pokémon in mare, ma il pericolo è in agguato.
Infatti improvvisamente riappare il Team Rocket con il loro nuovo sottomarino “Iper-Kingler Z” in lega.
Inizialmente il trio riesce a catturare Gorebyss ed Huntail con una rete, ma Ash manda il loro aiuto Grovyle che taglia la rete.
Dopo di che Gorebyss riesce a confondere il trio usando Confusione, mentre Huntail spacca loro i timpani con Stridio, inoltre con lo stesso attacco riesce a far saltare l’Iper-Kingler, lanciando nuovamente il trio in orbita.
Dopo un po’ di tempo arriva il traghetto e i ragazzi salutano il Prof. Birch e i bambini, partendo per la loro prossima meta.

- Immagini

Immagine episodio Immagine episodio Immagine episodio
Immagine episodio Immagine episodio Immagine episodio
Immagine episodio Immagine episodio Immagine episodio
Immagine episodio Immagine episodio Immagine episodio

« 364 | Episodi Advanced Battle | 366 »

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.