..:Scheda episodio:..
.:Curiosità:..
In questo episodio Jessie ha la sinusite; |
Riassunto
Ash e i suoi amici continuano il loro viaggio verso Verdeazzupoli, andando da un’isola a all’altra.
Mentre stanno discutendo sulla imbarcazione, i ragazzi scorgono da lontano un Pokémon che sta galleggiando su una tavola di legno.
Una volta avvicinati, i ragazzi lo riconoscono, si tratta infatti di uno Spoink, lo stesso che avevano incontrato tempo fa.
Improvvisamente, un’onda anomala travolge Spoink, allora i ragazzi si avvicinano e riescono a caricarlo sulla barca.
Spoink saltella di gioia, ringraziando i ragazzi per averlo salvato. Tuttavia il Pokémon perde improvvisamente l’equilibrio, sbatte e la sua sfera cade in acqua.
A Max, in quel momento, affiorano i ricordi di quando Spoink perse la prima volta la sua sfera tanto tempo fa.
Nel vedere il povero Spoink triste, Ash e Brock mandano Mudkip, Corphish e Lombre a cercare la sfera sott’acqua. Mudkip e Corphish setacciano minuziosamente i fondali marini, mentre Lombre ignora totalmente gli ordini di Brock, preferendo fare una nuotatina.
Nonostante abbiano cercato in lungo e in largo, Mudkip e Corphish non riescono a trovare la sfera rosa di Spoink, il quale, insieme a Torkoal, scoppia in lacrime.
Dopo un po’ i ragazzi raggiungono l’isola di Maisy e rassicurano il povero Spoink dicendogli che avrebbero ripreso le ricerche in seguito. Tuttavia il Pokémon non si rassicura e con i suoi psicopoteri teletrasporta qualsiasi cosa o Pokémon sulla sua testa.
Nel frattempo i ragazzi incontrano un ricercatore di nome Isaiah, il quale, vedendo il povero Spoink, riesce a rassicurare i ragazzi dicendo che lui sa come risolvere il problema, basta trovare un Clampert.
Isaiah porta i ragazzi nel suo laboratorio e spiega loro che tra i Clampert e gli Spoink c’è un rapporto particolare. In sostanza, le perle che gli Spoink portano sulla testa sono prodotte dai Clampert.
Isaiah tiene nel suo laboratorio alcuni Clampert, tuttavia ultimamente nessuno di essi aveva prodotto una perla.
I ragazzi notano una bellissima perla blu in una teca e chiedono spiegazioni a Isaiah, il quale spiega loro che quella è una rarissima perla blu di Clampert, infatti di solito le perle prodotte da essi sono di colore rosa.
Spoink rimane impressionato dallo splendore di quella perla. Oltre a lui rimangono impressionati Jessie, James e Meowth, i quali decidono di rubarla per poterla donare al loro capo.
Una volta che si sono allontanati tutti, il Team Rocket entra furtivamente all’interno del laboratorio, travestito da addetti alle pulizie.
Tuttavia mentre stanno per mettere le mani sulla perla, appare Spoink dal nulla e con un balzo ruba la perla e se la porta via, facendo così scattare l’allarme.
Nel sentire l’allarme, Isaiah chiede spiegazione ai finti addetti alle pulizie, i quali gli spiegano il tutto.
Nel frattempo, mentre Spoink saltella allegramente sulla spiaggia, il Pokémon scivola, la sua perla ribalza e urta quella di un Clampert, prendendone praticamente il suo posto.
Al tempo stesso, la perla del Clampert torna indietro e va a finire sulla testa di Spoink.
Dopo un po’ di tempo i ragazzi ritrovano Spoink e, vedendo una perla diversa sulla sua testa, gli chiedono dove fosse finita l’altra.
Dei ragazzi affermano di aver visto Spoink perdere la sfera blu e prendere la rosa, e indicano il luogo a Isaiah e agli altri.
Nel ritornare indietro, i ragazzi incontrano quel Clampert che porta con sé la sfera blu di Isaiah.
Mentre i ragazzi stanno per parlare con Clampert, improvvisamente appare il Team Rocket, il quale vuole rubare la sfera blu a tutti i costi.
Jessie manda in campo il suo Seviper il quale con Nube fa alzare un enorme polverone.
Nella confusione il Team Rocket rapisce Clampert e lo porta via.
Tuttavia Clampert si è rinchiuso dentro il suo guscio e il trio cerca di convincerlo ad aprirsi in molti modi, facendogli il solletico, supplicandolo, facendo cantare una canzoncina a Chimecho, senza alcun successo.
Nel frattempo i ragazzi raggiungono il trio e si accende un’avvincente battaglia.
Spoink con i suoi poteri allontana Jessie, James e Meowth da Clampert, guadagnando così la sua fiducia.
A quel punto, Jessie e James mandano sul campo Dustox e Cacnea. Ash invece manda sul campo Grovyle. Dustox prova a colpire il suo avversario con Azione, ma Grovyle lo batte sul tempo colpendolo con un Attacco rapido.
Nel frattempo Cacnea usa Missilspillo contro Clampert, ma Spoink lo difende bloccando gli spilli con Psichico.
A quel punto Grovyle e Spoink mandano fuori combattimento rispettivamente Dustox e Cacnea con Fendifoglia e Psicoraggio. Infine Clampert colpisce la mongolfiera del Team Rocket con un potentissimo getto d’acqua, facendola esplodere e lanciando il trio in orbita.
A quel punto Spoink chiede gentilmente a Clampert se può scambiare la sua perla con quella blu, visto che è di Isaiah, e il Pokémon accetta. Tuttavia Spoink è ancora triste perché ancora non ha recuperato la sua perla.
Nel vedere Spoink abbattuto, Clampert decide di regalargli la sua perla rosa, per ringraziarlo di averlo salvato dal Team Rocket. Spoink quindi saltella dalla gioia e i ragazzi raccomandano a Spoink di non perderla di nuovo.
Anche questa vicenda è andata a buon fine, chissà quali altri avventure aspettano i ragazzi durante il loro viaggio nella regione di Hoenn.
Immagini