Genesect e il Risveglio della Leggenda

genesect-extrarapido-ed-il-risveglio-di-mewtwo_locandina1_pokemontimes-it genesect-extrarapido-ed-il-risveglio-di-mewtwo_locandina2_pokemontimes-it

Titolo giapponese Genesect Extrarapido ed il risveglio di Mewtwo
神速のゲノセクト ミュウツー覚醒
Prodotto in: Giappone
Anno: 2013
Uscita italiana: 19/10/2013
Uscita giapponese: 13/07/2013
Durata: 90 min. circa
Sigla giapponese: 笑顔 (Smile)

Trama

Mewtwo vola ad alta velocità tra le terre di Unima assieme ai suoi amici Pokémon di tipo Volante. Sente la libertà di questo mondo, prova a superare i propri limiti. Ma in quei luoghi c’è anche chi non riesce a trovare un posto da sentire proprio: un gruppo di Genesect, guidato da un Genesect rosso, vaga per ritrovare casa. Ma sono trascorsi milioni di anni e il mondo è completamente cambiato.

Ash, Iris e Spighetto giungono alle affascinanti Colline Pokémon, dimora di Pokémon di tantissimi tipi e specie diverse nel centro di Unima. Durante la colorita visita Ash incontra un Pokémon misterioso e mai visto: un Genesect abbastanza disorientato, con cui fa subito amicizia. Ma la pace dura poco perché viene raggiunto dagli altri della stessa specie, e inspiegabilmente sono tutti intenzionati ad attaccare Ash! Con l’aiuto di Mewtwo accorso sul posto ad incredibile velocità, i nostri eroi si salvano, ma il mistero resta aperto. Mewtwo è inviso al genere umano a causa di un passato tenebroso, in fondo simile a quello dei Genesect stessi. Mewtwo, che ha ora imparato anche a Megaevolvere, è stato creato da umani senza alcuno scrupolo, che hanno messo a repentaglio la sua vita e lo hanno generato senza averne il diritto. Ma lui ha ora trovato un posto dove stare, una terra che lo accolga, dei compagni con cui condividere la libertà. Può il genere umano redimersi dalle proprie tremende colpe? E può Mewtwo perdonarlo dopo il modo in cui è stato trattata la sua vita?

Tanti segreti sono ancora da scoprire! Perché il Genesect rosso è così violento? Perché gli altri sono obbligati a seguirlo, cosa hanno vissuto in passato? Qual è il loro legame con le Colline Pokémo? E soprattutto, riusciranno a trovare un luogo a cui sentono di appartenere? Sta ad Ash, Iris e Spighetto scoprire tutta la verità, e fermare lo scontro ad immensa velocità che rischia di far male a tutti e bene a nessuno. Scoprite i risvolti di questo emozionante viaggio nella vita, in Genesect e il Risveglio della Leggenda!

 

Cast

Personaggi principali: Ash, Pikachu, Charizard, Genesect, Mewtwo, Iris, Axew, Spighetto.
Cast di supporto: Joy, Eric, componenti del Team Plasma, Sableye, rivali di Ash & co. (apparizione nella ending).

 

Curiosità

- Questo film è stato trasmesso in Italia in una giornata speciale, il 19 ottobre 2013, alle 14:30; nel tardo pomeriggio, alle 18:15, andarono in onda anche i primi 2 episodi di Pokémon XY in anteprima.

- Questo film è stato trasmesso in Italia solo 3 mesi dopo la proiezione giapponese. Questo lo rende il film più veloce di sempre ad arrivare in Italia (dato condiviso con altri paesi d’Europa che l’hanno visto arrivare negli stessi giorni).

- Ash fa amicizia con il Genesect che possiede Idromodulo, oggetto che rende l’attacco Tecnobotto di tipo Acqua.

- Molte delle prime informazioni sul film sono state rese note dall’adattamento manga.

- Dal febbraio 2013, nel sito ufficiale giapponese, c’era un eccessivo spazio vuoto sotto l’immagine di Mewtwo, in corrispondenza dei 4 Genesect. Ciò faceva già supporre che vi sarebbe stata una novità a riguardo. La teoria è stata confermata quando si è potuta vedere la sua nuova forma (vedi immagine), sebbene per lungo tempo non si è saputo che fosse in realtà la Megaevoluzione.

- Questo è l’unico film in cui dei leggendari multipli sono tutti protagonisti.

- Il Mewtwo di questo film non è lo stesso del primo film. Non ne condivide i ricordi né la storia, e in più ha una voce femminile (in italiano è doppiato da Gea Riva, voce anche di Georgia). Essendo il Mewtwo un Pokémon “unico”, in questo film si apre nettamente alla coesistenza di più universi narrativi nei film Pokémon, rendendo più chiaro anche il Mew del 1° e 8° film.

- Le Colline Pokémon sono ispirate a Central Park, e i loro dintorni a New York. Si tratta del 2° film di ispirazione americana di fila, dopo Seattle nel 15°. Tutto ciò è aiutato dal fatto che Unima è ispirata agli Stati Uniti!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.