Mewtwo – Preludio al risveglio (Mewtwo – Il prologo del risveglio ミュウツー‐覚醒への序章) è un episodio speciale andato in onda su TvTokyo lo scorso 11 luglio, due giorni prima dell’uscita del film associato nelle sale giapponesi. In Italia sarà trasmesso il prossimo 22 aprile su K2. Gli eventi si collocano infatti appena prima della storyline del film “Genesect e il risveglio della leggenda“.
Trama
Terminata un’altra missione, Virgil e la squadra di soccorso Pokémon sono di ritorno alla loro base, sono costretti però a fare un atterraggio di emergenza in una montagna. Qui vivono Anna ed il nonno Oscar che raccontano di essere stati salvati da un Pokémon che non avevano mai visto… Mewtwo!
Un altro ragazzo di nome Dunk appare all’improvviso dicendo di essere stato aiutato anche lui da Mewtwo il giorno prima e che il Pokémon si sia ferito. Virgil conduce le ricerche per Mewtwo, ma sembra proprio che Mewtwo, creato dagli umani non nutra alcuna fiducia in essi.
Con l’aiuto di Anna, Virgil ed il Team Eevee richiamano i Pokémon della foresta affiché possano contribuire anche loro alle ricerche. In quel momento Dunk aziona delle telecamere in modo sospetto. Cosa starà pianificando? E qual è la storia di Mewtwo? Preparati ad assistere ad una tremenda lotta con il Mewtwo Risvegliato!
Curiosità
Si tratta del primo episodio speciale in cui appare Ash in persona, con la scena finale in cui il Professor Oak suggerisce ad Ash e gli altri di recarsi a New Tork City per visitare Pokémon Hills;
Anna e suo nonno Oscar potrebbero essere un omaggio ad Heidi;
Avvertenze: Pokémon Times è contro le guerre tra siti e cita le fonti delle notizie. Preghiamo chiunque voglia riportare questa pagina e le proprie traduzioni, in modo integrale o parziale, di indicare PokemonTimes.it come fonte per evitare qualunque tipo di dissidi e garantire al Pokéweb di rimanere sereno e vivibile. Grazie a tutti per la sicura collaborazione.