..:Scheda episodio:..
.:Curiosità:..
Durante l’episodio viene usata la musica di sottofondo del film "La Forza di Uno"; |
Riassunto
Durante il loro viaggio nella regione di Hoenn, i ragazzi si ritrovano su un’isola, nota per le sue splendide spiagge.
Mentre i ragazzi camminano sulla spiaggia, si ritrovano davanti una strana persona ricoperta di alghe. Si tratta di Adam, un ricercatore di tesori sottomarini denominato “Uomo del mare”.
Adam si presenta ai ragazzi e mostra loro un tesoro che ha trovato sott’acqua. Secondo lui si tratta di una preziosissima collana.
A quel punto, Adam invita i ragazzi a visitare il negozio di oggetti sottomarini che ha aperto insieme alla moglie Evelyn e loro accettano.
La moglie di Adam, analizzando la collana, capisce che in realtà è costituita non da pietre preziose, ma da cocci verdi.
Adam, inizialmente deluso, afferma di aver trovato la collana su un Relicanth, un Pokémon antico non molto facile da trovare. Dopo aver detto questo, Adam capisce che molto probabilmente quella collana fa parte del famosissimo tesoro della “Re Nettuno”, una nave affondata lì vicino molti anni fa, e che probabilmente Relicanth sa dove si trova.
Adam allora decide di volersi immergere con il suo sottomarino in cerca di Relicanth e i ragazzi decidono di andare con lui.
Nel frattempo il Team Rocket, che era nascosto in un cespuglio vicino ad una finestra del negozio di Adam, capisce che questa per loro è un’occasione d’oro. Decidono quindi di rubare il tesoro e di regalarlo al loro capo, che secondo loro li ringrazierà facendoli vivere nel lusso.
Una volta arrivati nel punto giusto con una nave, Adam e i ragazzi si immergono con il sottomarino, in questa maniera i ragazzi osservano le meraviglie e i Pokémon rari che si trovano sott’acqua.
Improvvisamente il sonar lampeggia, Adam è riuscito finalmente a trovare il Relicanth che aveva la collana di cocci verdi.
D’un tratto si sente un rumore molto forte provenire da dietro. Adam osserva con lo stereoscopio e nota che un enorme Magicarp li sta’ speronando. Si tratta del Team Rocket, pronto più che mai a sgraffignare il tesoro. Meowth lancia due missili, colpendo in pieno il sottomarino di Adam, facendolo così rallentare.
Sembra andare tutto liscio per il trio ma improvvisamente l’acqua inizia ad infiltrarsi nel sottomarino del Team Rocket. Esso, essendo composto di componenti economici, non riesce a sopportare la pressione dell’acqua sovrastante e in questa maniera tutti i circuiti vanno in tilt e il sottomarino viene trascinato da una corrente marina.
Nel frattempo Adam e i ragazzi notano che il Relicanth si tuffa in una corrente sottomarina che porta ad una grotta, dunque l’unica soluzione è quella di buttarsi anche loro nella corrente.
Dopo averli strattonati un po’ a destra e un po’ a sinistra, la corrente porta i ragazzi e Adam in una grotta illuminata nella quale vedono uno spettacolo inusuale. Un’antica nave è situata al centro della grotta e numerosi Relicanth entrano ed escono da un foro, si tratta esattamente della Re Nettuno!
Adam, pieno di gioia, entra dentro la nave e dopo un’estenuante ricerca trova il forziere e lo porta fuori.
Ma improvvisamente, il sottomarino del Team Rocket appare da sott’acqua e con un gancio il trio riesce ad acciuffare il forziere. Non contento del risultato ottenuto, Meowth lancia contro di Adam dei missili, ma colpiscono in pieno la nave, facendo saltare in aria così la casa dei Relicanth.
I Relicanth a quel punto si avvicinano con aria minacciosa al sottomarino del trio, il quale lancia contro di loro altri missili.
Ash, per salvare i Relicanth, manda in loro aiuto Corphish, il quale con Bollaraggio fa esplodere i missili prima che tocchino la superficie dell’acqua.
A quel punto, il Team Rocket approfitta del trambusto e scappa via, facendo crollare con un missile l’unica via di uscita visibile.
I ragazzi si disperano, visto che quella era l’unica via di uscita. Ma i Relicanth, per ringraziare Ash che li ha salvati, indicano ai ragazzi una seconda via di uscita che si trova sott’acqua e che però è attraversata da una corrente marina.
Allora Adams e i ragazzi entrano nel sottomarino e, dopo aver affrontato la corrente marina, riescono ad uscire dalla grotta.
Una volta ritornati sulla nave, la moglie di Adam dice al marito ed ai ragazzi di aver seguito il Team Rocket con il radar e che sa il punto esatto dove si trovano.
Mentre il trio guarda il forziere sognando ad occhi aperti, i ragazzi li raggiungono con l’intensione di riprendersi il tesoro.
Vera manda in campo il suo Bulbasaur, il quale cerca di afferrare il forziere con le liane, ma viene fermato dal Velenocoda del Seviper di Jessie. Brock a quel punto manda Mudkip, il quale lancia contro il trio un potentissimo Pistolacqua.
Improvvisamente appaiono i Relicanth che aiutano Mudkip lanciando contro il trio un potentissimo Idropompa. In questa maniera il trio viene atterrato.
Bulbasaur approfitta della situazione per prendere il forziere con le liane e consegnarlo ad Adam.
A quel punto, Pikachu colpisce il trio con un potentissimo Tuono, facendoli schizzare in aria.
Finalmente è arrivato il momento di aprire il forziere, cosa ci sarà dentro? Oro, gioielli, smeraldi?
Una volta aperto il forziere i ragazzi e Adam rimangono delusi, si tratta di un’infinità di cocci verdi. La moglie di Adam afferma che evidentemente molto tempo fa erano molto preziosi e rassicura il marito dicendo che ne otterrà dell’ottima bigiotteria, promettendo a Vera che la prima collana sarà la sua.
Adam, grazie alle parole della moglie, si rincuora dicendo che comunque è stata una bella esperienza e che altri tesori sottomarini aspettano Adam, l’uomo del mare!
E così i ragazzi, dopo questa fantastica avventura, riprendono il loro viaggio verso la prossima meta.
Immagini