Niantic e The Pokémon Company hanno annunciato l’arrivo della primissima serie di Campionati su Pokémon GO!
Ecco tutti i dettagli:
“Allenatori, in passato avevamo accennato al fatto che la posizione raggiunta al termine di questa stagione sarebbe stata più importante che mai.
Ora possiamo finalmente spiegarvi il motivo: nel 2022 arriverà la prima serie di Campionati di Pokémon GO! Gli Allenatori di tutto il mondo avranno l’opportunità di lottare contro i migliori giocatori e vincere un invito ai Campionati mondiali Pokémon 2022.
Durante il primo anno della serie di Campionati di Pokémon GO, Pokémon GO sarà presente all’interno di determinati eventi, inclusi i Campionati nazionali e internazionali. I migliori giocatori di Pokémon GO di questi eventi vinceranno un invito ai Campionati mondiali Pokémon GO 2022. Tali eventi saranno organizzati in gironi suddivisi in base all’età.
La registrazione a questi eventi Play! Pokémon potrà essere effettuata in due momenti. Gli Allenatori che raggiungeranno il livello Leggenda nella stagione della Lega Lotte GO di quel momento avranno l’opportunità di iscriversi entro un breve periodo di pre-registrazione che si aprirà nei primi mesi del 2022. Dopo la chiusura di tale periodo, tutti gli Allenatori di qualsiasi livello potranno registrarsi e prenotare un posto tra quelli rimanenti. Gli Allenatori avranno tempo fino a lunedì 29 novembre 2021 per partecipare alla stagione della Lega Lotte GO in corso in quel momento. La stagione successiva garantirà l’ingresso al secondo turno di eventi live.
Per potersi registrare a questi eventi, i giocatori dovranno collegare il proprio account Pokémon GO a quello di Pokémon Trainer Club, avere un ID giocatore Play! Pokémon e accettare i Termini di utilizzo di Play!.
Presto verranno rivelate altre informazioni riguardo alla programmazione degli eventi, al formato del torneo, ai premi e a molto altro.
L’ultima volta che ha visto Pokémon GO come protagonista principale dei Campionati mondiali Pokémon risale agli epici incontri amichevoli del 2019. Da allora, è stata introdotta la Lega Lotte GO, che ha portato le battaglie Pokémon di Pokémon GO sullo scenario internazionale e ad oggi conta nove stagioni, un numero destinato a salire. L’anno prossimo le sfide Allenatore in Pokémon GO torneranno sulla scena principale e noi non vediamo l’ora di dare la possibilità ai partecipanti alla Lega Lotta GO di dimostrare a tutti di che pasta sono fatti durante i Campionati mondiali Pokémon.”
Quando giocate a Pokémon GO, ricordatevi di prestare attenzione all’ambiente circostante e di rispettare le norme dettate dalle autorità sanitarie locali. Gli eventi in programma potrebbero subire variazioni.
E voi cosa pensate di questa introduzione dei campionati mondali di Pokémon GO? Buona fortuna, Allenatori!