È stata annunciata la nuova gara online che si terrà sui giochi di ottava generazione Pokémon Spada e Scudo.
La competizione si chiama “Sfida internazionale 2020 – maggio” e sono ammessi tutti i Pokémon catturati nella regione di Galar (ad eccezione dei Pokémon Leggendari e Misteriosi), tutte le forme regionali disponibili dei Pokémon nel Pokédex di Galar (comprese quelle che non erano disponibili prima dell’uscita di Pokémon HOME, come Ninetales di Alola) e i primi compagni d’avventura delle regioni di Kanto e Alola. Il formato è quello delle Lotte in Doppio.
Tutti i Pokémon verranno portati al livello 50. Sarà ammesso usare più Pokémon della stessa specie, tuttavia i Pokémon della propria Squadra Lotta non potranno tenere più strumenti identici. Durante questa gara sarà possibile usare tutti i Pokémon che possiedono il fattore Gigamax.
Sarà possibile iscriversi alla gara dalle ore 5.00 (ora locale) di venerdì 8 maggio fino alle ore 01.59 (ora locale) di venerdì 22 maggio. La gara inizierà lo stesso giorno alle ore 02:00 (ora locale) e terminerà lunedì 25 maggio alle ore 00:59 (ora locale). Tutti i partecipanti che si qualificheranno portando a termine almeno una lotta, riceveranno una t-shirt Ultra Ball di Ballino, mentre i migliori giocatori della categoria Master otterranno la qualificazione per la Pokémon Players Cup.
Vi ricordiamo che per partecipare è necessaria una copia di Pokémon Spada o Pokémon Scudo con una squadra di Pokémon ammessi. Per effettuare l’iscrizione bisogna aprire il menù di gioco e cliccare la schermata VS, selezionare Stadio Lotta, selezionare in seguito Gare Online ed infine Cerca una Gara Ufficiale.
E voi parteciperete alla sesta gara online di Pokémon Spada e Scudo? Quali Pokémon sceglierete per il vostro team? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!