Sono stati rivelati i primi dettagli sull’intera manifestazione dei Campionati Mondiali Pokémon 2019, che si terranno a Washington DC dal 16 al 18 agosto. Prima di tutto il tema, che sarà archeologico: il Pikachu che esplora i luoghi della fiera è ben agghindato da archeologo, e gli elementi mostrati nelle artwork e nelle Stories rassomigliano i reperti esposti all’interno di un museo.
Tra gli eventi che avranno luogo durante i Campionati Mondiali ci saranno delle proiezioni speciali del film Detective Pikachu, alle 14:00 e 18:00 di venerdì e alle 12:00 e 16:00 di sabato (orari americani). Inoltre, nell’ambito più atteso, quello dei videogiochi di nuova generazione, è stato svelato che sarà a disposizione degli ospiti una demo di Pokémon Spada e Pokémon Scudo, ma anche una demo di Pokémon Masters. Si svolgeranno inoltre delle sessioni di autografi VIP con Junichi Masuda, Tsunekazu Ishihara, Shigeki Morimoto e Shigeru Ohmori in vari orari.
Infine avrà luogo un torneo speciale di Pokémon GO, basato su inviti specifici, con incontri al meglio delle cinque sfide. Saranno presenti Junichi Masuka, Shigeki Morimoto, alcuni ospiti appositamente selezionati e altri giocatori esclusivamente provenienti dal territorio americano: il tutto verrà trasmesso in streaming a partire dal 16 agosto, subito dopo la cerimonia d’apertura.
AGGIORNAMENTO: ecco il programma completo dei campionati VGC e GCC: