banner_citi_exhibition_manga_eventi_pokemontimes-it

Il British Museum ha recentemente inaugurato un’esposizione temporanea dedicata agli anime e manga giapponesi, “The Citi exhibition Manga“.
Uno dei brand attualmente in esposizione al museo è ovviamente Pokémon, il museo ha quindi ottenuto delle preziose illustrazioni di Ken Sugimori del 1996, ma anche alcune del 2018 come quella di Rosso e Pikachu.

Ecco a seguire la didascalia esposta nel celebre museo di Londra:

citi_exhibition_manga_img01_eventi_pokemontimes-it

“Pokémon illustrations, 1996 e 2018 di Sugimori Ken

Un piccolo gruppo di artisti, tra cui Ken Sugimori, sono gli illustratori dei primi Pokémon. Queste illustrazioni mostrano come Pikachu si è evoluto sin dalla sua creazione nel 1996 (a sinistra) fino al 2018 (a destra). Altre artwork mostrano Bulbasaur e Mew, i numeri 001 e 151 delle prime specie di Pokémon. Con regolari nuove aggiunzioni, esistono finora oltre 800 Pokémon collezionabili.”

citi_exhibition_manga_img02_eventi_pokemontimes-it citi_exhibition_manga_img05_eventi_pokemontimes-it
citi_exhibition_manga_img03_eventi_pokemontimes-it citi_exhibition_manga_img04_eventi_pokemontimes-it

Di Pika87

Leggendo le riviste a tema Pokémon, ho ampliato sempre di più la mia conoscenza sui Pokémon e sentivo il bisogno di mettermi a disposizione degli altri fan! Su Pokémon Times sono scrittore e capo-redattore: qui ho trovato il lido ideale per dare sfogo alle mie passioni, ovvero le lingue straniere, i Pokémon e il giornalismo, intrecciando questi tre settori alla perfezione!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.