banner_leak_online_detective_pikachu_film_pokemontimes-it

Dopo la pubblicità in “Pika pika” su un giornale, ecco arrivare la nuova geniale trovata pubblicitaria per il film Pokémon: Detective Pikachu!

Su Youtube è apparso un “leak” del film completo di Detective Pikachu, il quale è stato anche condiviso da un account fittizio su Twitter, “Inspector Pikachu”. L’attore Ryan Reynolds, che nella versione inglese da la voce al protagonista, ha commentato il tweet taggando gli account ufficiali per “avvisarli del leak”, facendo così credere che il film Detective Pikachu fosse davvero stato caricato per intero su Youtube.

Tuttavia, dopo un minuto di video, si può notare la vera natura del filmato: dopo quel che può sembrare il vero inizio del film, appare Pikachu che balla per oltre un’ora e mezza su una base musicale retro.

Il tutto non è altro che un’originale trovata pubblicitaria, forse anche per prendere un po’ in giro il “mondo dei leak Pokémon”, in riferimento a tutte le anticipazioni che arrivano sui videogiochi; ma a nostro avviso, è sicuramente anche un metodo per indirizzare le ricerche del film online su un video comunque “ufficioso”. Il canale che lo ha caricato non può che essere stato creato dall’azienda.

Curiosità degna di nota: il balletto che esegue Detective Pikachu è ispirato ai balli dei campionati di aerobica degli anni ’80. I video di queste esibizioni con i balli aerobici sono diventati popolari su Youtube dal 2010. Ecco qui a seguire il video da cui è ispirato il balletto di Detective Pikachu:

Cosa ne pensate di questo “troll ufficioso”? Diteci la vostra con un commento qui sotto!

Di Pika87

Leggendo le riviste a tema Pokémon, ho ampliato sempre di più la mia conoscenza sui Pokémon e sentivo il bisogno di mettermi a disposizione degli altri fan! Su Pokémon Times sono scrittore e capo-redattore: qui ho trovato il lido ideale per dare sfogo alle mie passioni, ovvero le lingue straniere, i Pokémon e il giornalismo, intrecciando questi tre settori alla perfezione!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.