Dal 20 marzo di quest’anno, il Pokémon Center della città giapponese di Nagoya sarà protagonista di una particolare iniziativa inerente un Pokémon evento. In occasione dell’apertura del Center in una nuova sede, verrà distribuito infatti un Magikarp! Non sarà, ovviamente, un Magikarp normale: parliamo di uno shiny (cromatico), al livello 99…
Tra le sue mosse avrà Splash, Rimbalzo, Flagello e la speciale Idropompa, che normalmente non può imparare; in più terrà una Caramella Rara come oggetto, per essere capace di evolversi in un Gyarados rosso al livello 100! Iniziativa curiosa che coinvolge, ancora una volta, il Pokémon più debole di tutti, in modo da renderlo speciale. La distribuzione terminerà il 6 maggio.
Di seguito alcune immagini del Magikarp ricevuto, il banner dell’evento e la nuova sede del centro di Nagoya:
Fonte: Pokemon.co.jp
Aggiornamento di Pika87:
Per arricchire ancora di più l’evento, è stata creata una leggenda che vi traduciamo qui di seguito!
La Leggenda del Magikarp di una certa regione……
C’era un ragazzo che una volta pescò un insolito, Magikarp dorato……
Felicissimo, il ragazzo accudì Magikarp con assoluta cura……
Intento a ripagare l’affetto del ragazzo, Magikarp crebbe sempre di più, acquisendo il potere di saltare più in alto di qualsiasi altro Magikarp del mondo; alla fine dei suoi allenamenti, imparò potentissime mosse di tipo Acqua che normalmente non avrebbe potuto imparare.
Magikarp è spesso sinonimo di Pokémon debole. Nonostante ciò, grazie all’affetto del ragazzo e all’impegno dello stesso Magikarp, divennero ben conosciuti nella regione come la più forte combinazione e nessuno era all’altezza di batterli……
Uniti da un forte legame, il ragazzo e Magikarp vissero felici e contenti.
……Prima che tutti lo sapessero, la storia divenne leggenda e una statua del “Magikarp Dorato” fu eretta come simbolo della regione, con il desiderio che un giorno qualcuno possa ottenere, apparemente saltando su e giù, quel risultati che hanno portato tanta felicità……
(si ringrazia PocketMonsters.net per la traduzione dal giapponese all’inglese!)
Quante cose per un download! E qui in Italia?
Avvertenze: Pokémon Times è contro le guerre tra siti e cita le fonti delle notizie. Preghiamo chiunque voglia riportare parzialmente o integralmente questa news, le proprie traduzioni e i propri dettagli, di indicare PokemonTimes.it come fonte per evitare qualunque tipo di dissidi e garantire al Pokéweb di rimanere sereno e vivibile. Grazie!
Beh, un Gyarados rosso posso catturarlo tranquillamente su HeartGold, ma devo ammettere che è una cosa carina distribuire un Pokemon “scarso” in modo da renderlo speciale:)
Già, ma così lo hai subito al 100, ti danno anche la caramella rara xD è un modo per toglierlo dallo status di “super-scarso” 😀
Che carino… Si è fatto valere!!
cercano di salvargli la reputazione. almeno ha qualche mossa che non sia splashXD
Io non lo farei evolvere,mi piace il colore dorato e poi come ha detto Animegirl,per catturare un Gyarados rosso basta andare al Lago D’Ira.Spero non sia un imbroglio come nell’anime.
“È un magikarp d’oro, vale una fortuna!”
PS: Ho inserito la leggenda di Magikarp nell’articolo ;D
pure la leggenda?!!-.-condivido in pieno il commento “quante cose per un download”. peró come trovata pubblicitaria é originale
Per pubblicizzare la nuova apertura sono stati molto fantasiosi, attirano curiosità! La leggenda ha lo stile degli episodi dell’anime, davvero bella!
deve essere assolutamente mio!!!! *-*