Questo mese, il noto sito e-commerce di origine giapponese “Rakuten”, specializzato nel settore della vendita online, ha rinnovato la sua immagine aziendale con un logo che a nostro avviso è molto familiare…
La compagnia ha dunque cambiato il suo logo con uno nuovo di zecca: Un’enorme “R” rossa con un trattino stilizzato sotto.
Avete anche voi l’impressione di averlo già visto da qualche parte? Ebbene sì, piuttosto che il nuovo logo di un’azienda che si occupa di vendite online di ogni tipo (anche vario merchandising sui Pokémon), sembra proprio il logo del trio del Team Rocket! E non è solo una nostra impressione, anche moltissimi fan giapponesi si trovano d’accordo.
Il logo infatti non è tardato ad essere oggetto di battute e meme da parte dei fan giapponesi del franchise, scherzando su come “Rakuten fosse diventato il Team Rocket adesso“, un connubio di certo non ottimale per un sito e-commerce… essere associato ad una banda di ladri! Possiamo però tranquillizzarci, almeno per il momento, dato che nel sito ufficiale viene utilizzato il logo esteso con il nome della compagnia per intero.
E voi cosa ne pensate di questa bizzarra novità?
Ahahah, divertente xD
Immagino le possibili reazioni nel fare un acquisto dopo essersi resi conto della somiglianza… “oh no ma il pacco mi arriverà adesso?” xD