banner_megaevoluzione_charizard_x_y_lets_go_pikachu_eevee_pokemontimes-it

Il trailer in lingua giapponese di Let’s GO Pikachu e Eevee pubblicato oggi, ha mostrato un interessante dettaglio sulla Megaevoluzione di Charizard e, di conseguenza, anche per quella di Mewtwo, ovvero i due Pokémon che hanno la doppia Megaevoluzione, X e Y.

Finora, in tutti i giochi principali, per Megaevolvere Charizard ad esempio, c’è bisogno della Charizardite X o la Charizardite Y, e bisogna scegliere prima della lotta quale pietra e Megaevoluzione utilizzare. L’immagine proveniente dal trailer, che vi mostriamo a seguire, presenta invece un pulsante, quello per attivare la Megaevoluzione, che permette di scegliere quale si vuole attivare, se la versione che evolve in MegaCharizard X oppure in MegaCharizard Y.

megaevoluzione_charizard_x_y_lets_go_pikachu_eevee_pokemontimes-it

Questo cambiamento porta attualmente a varie ipotesi:

#1. Le Megapietre sono state unificate, per ridurre un po’ il numero di oggetti esistenti (questo combacerebbe finalmente con quanto detto da Ken Sugimori ormai un bel po’ di anni fa), ed è a nostro avviso l’opzione più plausibile;

#2. in Let’s Go Pikachu e Eevee, potrebbero non esistere gli Strumenti Tenuti, ovvero potrebbe non esserci la possibilità di assegnare gli strumenti al Pokémon, ma potrebbe bastare semplicemente tenerli nello zaino (che ora contiene anche il box!). In tal caso, e ricordiamo si tratta di una pura ipotesi, avendo sia la Charizardite X, che la Charizardite Y, oppure la Mewtwoite X o la Mewtwoite Y, il sistema rileva la presenza di entrambi gli oggetti nello zaino, e quindi ci fa scegliere durante la lotta quale Megaevoluzione vogliamo usare.
Questa opzione potrebbe sembrare fattibile, considerando che questi giochi non ambiscono a favorire il competitivo per come lo conosciamo, dato che non saranno presenti gare online, né lotte online con allenatori da tutto il mondo.

megacharizard_x_lets_go_pikachu_eevee_pokemontimes-it megacharizard_y_lets_go_pikachu_eevee_pokemontimes-it

Sebbene la più plausibile sia la prima opzione, la seconda opzione scatena sicuramente varie discussioni tra i fan, che oltre alla rimozione degli Strumenti Tenuti, temono anche l’assenza delle Abilità. Questo poiché durante le lotte mostrate con MegaCharizard Y, non si notano effetti meteorologici sul campo, che dovrebbero esserci in quanto MegaCharizard Y possiede l’abilità Siccità. Tuttavia, a nostro avviso è presto per trarre simili conclusioni. Le immagini dei trailer sono tratte dai giochi ancora in fase di sviluppo, e questa potrebbe essere la risposta al mistero delle Abilità assenti, almeno apparentemente.

In ogni caso, non mancheremo come sempre di indagare su ogni particolare annunciato, per cui continuate a seguirci sul nostro sito e fateci sapere cosa ne pensate su quanto detto con un commento qui sotto!

megavenusaur_lets_go_pikachu_eevee_pokemontimes-it megablastoise_lets_go_pikachu_eevee_pokemontimes-it

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.