Il film Pokémon: la storia di tutti ha da poche ore debuttato nei cinema giapponesi, e come consuetudine, alla fine del film è stato mostrato un breve teaser trailer che fa da annuncio per il film dell’anno prossimo.
Il regista Tetsuo Yajima ci aveva avvertiti che l’annuncio a fine film sarebbe stato scioccante, è così è! Il film del 2019 si intitolerà “Mewtwo Stikes Back: Evolution“, ovvero tradotto letteralmente “Mewtwo colpisce ancora: Evoluzione“. Al momento, tutto farebbe pensare ad un remake in chiave moderna, ma non vi sono ancora dettagli confermati a riguardo, potrebbe essere un sequel, remake o quant’altro: giudicate voi da quanto segue. Ovviamente nessuno in Giappone può fare foto all’interno di un cinema, per cui come ogni anno dobbiamo attenerci alla descrizione di quanto visto:
Il trailer inizia con la scritta “La leggenda è tornata“, poi appaiono delle bolle proprio come nel primo film, e Mewtwo che apre gli occhi”. Si sente la voce originale di Mewtwo dal primo film che dice le iconiche prime parole “Chi sono? Che posto è questo?“. Mewtwo è disegnato in Computer Grafica. Dopodiché appare il logo del film, che attualmente è stato mostrato il logo del primo film con la scritta “Evolution” che vi si sovrappone: Pocket Monsters The Movie “Mewtwo Strikes Back Evolution” (劇場版ポケットモンスター「ミュウツーの逆襲Evolution).
Il film uscirà nelle sale cinematografiche giapponesi nell’estate 2019. Come sempre vi terremo informati appena avremo altre informazioni! Cosa ne pensate di questa incredibile novità?