Dopo l’Articuno Day, Niantic e The Pokémon Company hanno annunciato l’arrivo di un nuovo evento dedicato a Zapdos, che sarà chiamato “Zapdos Day“!
Ecco il comunicato ufficiale:
“È tutto pronto per il secondo round della sfida globale del Professor Willow! Il 14 e il 15 luglio, ogni area del mondo dovrà raggiungere gli obiettivi della sfida, nel corso del Festival di Pokémon GO a Chicago. Ecco gli obiettivi per ciascuna area:
– GO Fest: completare 100.000 missioni
– Europa: completare 5.000.000 missioni
– Americhe: completare 5.000.000 missioni
– Asia e Pacifico: completare 5.000.000 missioni
Se ciascuna area consegue il proprio traguardo, a partire dal 16 luglio verranno sbloccati dei bonus di Caramelle, ottenibili per esempio, catturando Pokémon e partecipando ai Raid. Gli Allenatori avranno anche la possibilità di sfruttare un ulteriore bonus che ridurrà la distanza da percorrere necessaria per far schiudere le loro Uova!
Se tutti gli obiettivi saranno raggiunti, gli Allenatori di tutto il mondo potranno ricevere fino a cinque biglietti Raid gratuiti facendo girare il disco foto di una Palestra nel corso dello Zapdos Day, l’evento ispirato al Pokémon leggendario Zapdos. Sabato 21 luglio sarà quindi possibile affrontare Zapdos nei Raid in giro per il mondo per ben tre ore. Qualsiasi Zapdos catturato in questo frangente conoscerà l’attacco veloce Tuonoshock. E potreste addirittura incontrare uno Zapdos cromatico!”
AGGIORNAMENTO 14 luglio: in concomitanza col Pokémon GO Fest, stanno apparendo diversi Pokémon interessanti! Primo fra tutti, Lugia, che è tornato nelle Battaglie Raid: dal 14 al 15 luglio, Lugia sarà il Boss nei Raid di livello 5. Al momento non ci è dato sapere se apparirà anche in versione cromatica.
Per i partecipanti al GO Fest invece, stanno apparendo diverse Forme di Alola ancora non rilasciate: Geodude Forma Alola, Graveler Forma Alola, Golem Forma Alola, Diglett Forma Alola e Dugtrio Forma Alola, oltre che Plusle e Minun cromatici e Unown ?.
Infine, completando una speciale missione sul campo, al momento esclusivamente disponibile al GO Fest di Chicago, si potrà incontrare Celebi. Prossimamente, Niantic dovrebbe annunciare l’evento di Celebi che sarà invece disponibile per tutti i giocatori, quindi restate con noi per tutti gli aggiornamenti!