Come ogni anno si rinnova l’appuntamento con i fantastici Campionati Mondiali Pokémon, e come ogni anno vi illustriamo tutte le informazioni necessarie. Questa edizione si terrà a Nashville, capitale del Tennessee, i giorni 24, 25 e 26 agosto. Naturalmente le sfide si divideranno tra VGC, GCC e Pokkén Tournament DX, per un montepremi complessivo di oltre 500.000 dollari!
Il biglietto per gli spettatori costerà soli 10 dollari, e includerà nel prezzo 2 buste di espansione del GCC Pokémon; ogni spettatore verrà fornito di un tesserino simile a quello dei giocatori, indispensabile per accedere alla manifestazione. I bambini di età pari o inferiore a 5 anni riceveranno invece un braccialetto speciale, che consentirà loro l’ingresso gratuito.
Molto importante sarà il torneo Ultima Chance di Pokkén Tournament DX, essendo davvero l’ultimissima opportunità di partecipare ai mondiali come giocatore. Si terrà venerdì 24 agosto e l’iscrizione avrà un prezzo di 30 dollari: in esso saranno incluse 6 buste di espansione del GCC ed il tesserino per assistere in ogni caso ai mondiali. Solo i migliori (i primi due della categoria Master e il primo della Senior) riusciranno ad accedere alle finali del giorno successivo!
Ci restano da dire le informazioni aggiuntive: come sempre, il canale ufficiale Pokémon sulla piattaforma Twitch trasmetterà in streaming ogni singola sfida. Per i fortunati presenti sul posto, ricordiamo l’esistenza di un negozio speciale Pokémon Center che metterà in vendita prodotti a tema (per entrare nel negozio non serve il tesserino della manifestazione). Inoltre per quanto riguarda il GCC, parallelamente alle finali mondiali, si terranno gli Open di Nashville: una competizione valida ufficialmente per la stagione 2019 del GCC, e con in palio premi identici a quelli dei regionali. Un’occasione preziosa per tutti i tipi di giocatori e di spettatori: sarebbe davvero bello esserci, e magari partecipare!