È stato annunciato un nuovo libro che approfondirà la storia dei Pokémon e che sarà distribuito in Spagna. Il libro è intitolato “Pokémon: storia ed evoluzione di un fenomeno”, ed è stato scritto completamente in castigliano da Sergio C. González.
Sarà composto da un totale di 248 pagine, e verrà lanciato in Spagna il 6 luglio 2018 al costo di 19,95 euro. Nel suo ultimo lavoro, González, spiega nel dettaglio le origini dei Pokémon e come il marchio sia cresciuto da una semplice idea diventando il fenomeno mondiale che conosciamo oggi. González fornisce al lettore anche diversi aneddoti interessanti, che permetteranno di capire meglio l’universo Pokémon.
Tutti i proventi che verranno ricavati dalla vendita di questo libro andranno alla fondazione Juegaterapia, che si occupa della ricerca sul cancro infantile.
Vi lasciamo alla descrizione del libro:
“Con 22 anni di storia e oltre 300 milioni di copie vendute in tutto il mondo, la saga Pokémon si è affermata come una delle più importanti non solo nel mondo dei videogiochi, ma anche in altri settori. Il fenomeno Pokémon è fondamentale per comprendere gran parte dell’industria dei videogiochi. Essendo la seconda saga più di successo nella storia, Pokémon ci aiuta a comprendere il linguaggio stabilito tra milioni di persone che nonostante non sia verbale, è comprensibile a tutti. Le oltre 300 milioni di copie vendute in tutto il mondo, le 23.600 milioni di carte distribuite e la capacità di attirare un pubblico di tutte le età ci fanno capire come questo brand sia lontano dalla sua conclusione.
La sua stravaganza e filosofia sono state le chiavi che hanno permesso al brand di allargarsi in tutto il mondo. “Pokémon: storia ed evoluzione di un fenomeno” di Sergio C. González permetterà al lettore di conoscere le origini di una saga che ha fatto la storia; capire quel linguaggio grazie a coloro che hanno reso disponibili dati, aneddoti, curiosità e la propria crescita vissuta generazione dopo generazione… fino ad arrivare a come i Pokémon si siano insediati nella cultura di oggi.”