trailer_img19_letsgo_pikachu_eevee_switch_pokemontimes-it

A seguito dell’annuncio di Pokémon: Let’s GO, Pikachu! e Let’s GO, Eevee! il direttore di Game Freak Junichi Masuda, ha svelato alcuni dettagli in più su questi primi titoli principali per Nintendo Switch.

Nel corso dell’intervista Junichi ha rivelato, in particolare, due dettagli che destano curiosità. A quanto pare i box dei Pokémon saranno a portata di mano, potremo cambiare la nostra squadra con facilità in qualsiasi punto della regione in cui ci troviamo. Quindi non dovremo obbligatoriamente andare al Pokémon Center per accedere al PC.

trailer_img08_letsgo_pikachu_eevee_switch_pokemontimes-itLa seconda novità riguarda la co-operazione tra due giocatori, una feature mai vista nei titoli principali della serie. Un indicatore apparirà sullo schermo per farci capire che la modalità è disponibile, a quel punto il secondo giocatore deve soltanto scuotere il secondo Joy-con per entrare nella partita. L’avatar sarà impostato automaticamente e non potrà essere scelto: sarà obbligatoriamente il personaggio opposto al protagonista. Se il primo giocatore ha scelto il personaggio maschile, chi si unisce alla partita avrà il personaggio femminile, e viceversa.
Junichi Masuda afferma che si potrà entrare in modalità co-operazione anche nel bel mezzo di una battaglia… e la cosa ci sembra alquanto strana! Sarebbe senza dubbio una bella novità, ma al momento Masuda non ha potuto rivelare alcun dettaglio a tal proposito e su come funzionerebbe.

Questi titoli vogliono offrire una nuova esperienza di GDR, avvicinandosi al mondo di Pokémon GO. Per questo motivo è facile prevedere i tanti cambiamenti che vi saranno rispetto ai titoli precedenti.

Riguardo alle lotte e agli scambi, Masuda conferma “Certamente, ci saranno ancora gli scambi. È uno dei motivi per cui abbiamo sempre due versioni.
I Pokémon esclusivi in base alla versione saranno anche in Let’s GO. Le lotte e gli scambi saranno disponibili sia in locale che online, ma le lotte a punteggio, la GTS, lo scambio prodigioso e il Punto Lotta saranno assenti in questi titoli e sarà necessario l’abbonamento a Nintendo Switch Online per lottare e scambiare online.

banner_statistiche_cp_lets_go_pikachu_eevee_switch_pokemontimes-it

Si otterranno sempre i Punti Esperienza lottando contro gli allenatori e catturando Pokémon, ma altri aspetti saranno assenti. Riguardo alla compatibilità con la Banca Pokémon o sulla compatibilità di questi titoli con i giochi che usciranno nel 2019, Masuda ha risposto con un “no comment al momento”.
Anche le Mosse Z, le Megaevoluzioni e la personalizzazione dei personaggi rimangono non confermate al momento.

Pikachu e Eevee saranno i nostri partner per tutta l’avventura. Masuda ha affermato di aver lavorato molto assieme al suo team per renderli il più carini possibile ed espressivi e che ci stanno ancora lavorando. E oltre a loro due, che saranno proprio addosso al nostro personaggio (come il Pikachu di Ash), potremo selezionare anche un Pokémon secondario che cammini assieme a noi e questa volta, assicura Masuda, le proporzioni saranno rispettate. Potremo infatti cavalcare alcuni dei Pokémon più grandi. “Per un certo periodo della serie si facevano gli spostamenti con Pokémon di dimensioni non adatte, e ciò non ci soddisfaceva per niente“, commenta Masuda.

trailer_img13_letsgo_pikachu_eevee_switch_pokemontimes-it trailer_img15_letsgo_pikachu_eevee_switch_pokemontimes-it

Se trasferiremo tanti Pokémon da Pokémon GO a Let’s GO, potremo sbloccare dei minigiochi in Let’s GO e ricevere premi in entrambi i giochi. John Hanke, CEO di Niantic, afferma, “Quando i giocatori connettono il loro account di GO con l’account di Nintendo Switch, non si limiteranno a trasferire i Pokémon ma potranno fare anche altro. Ma non vogliamo svelarvi queste sorprese adesso.

Infine, Masuda ha confermato alcuni aspetti un po’ ovvi: non si visiterà Johto in Let’s GO e i Pokémon cromatici su GO rimarranno cromatici anche quando trasferiti su Let’s GO (sebbene in Pokémon Giallo non esistevano ancora i Pokémon cromatici). Pichu, Pikachu e Raichu con i berretti speciali non saranno trasferibili il Let’s GO, in quanto rappresentano delle celebrazioni speciali di Pokémon GO.

Cosa ne pensate di queste novità? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Di Pika87

Leggendo le riviste a tema Pokémon, ho ampliato sempre di più la mia conoscenza sui Pokémon e sentivo il bisogno di mettermi a disposizione degli altri fan! Su Pokémon Times sono scrittore e capo-redattore: qui ho trovato il lido ideale per dare sfogo alle mie passioni, ovvero le lingue straniere, i Pokémon e il giornalismo, intrecciando questi tre settori alla perfezione!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.