halloween_pikachu_cappello_stregato_go_pokemontimes-it

La rivista taiwanese Business Weekly ha recentemente intervistato il CEO di Niantic, John Hanke che, durante l’intervista, ha parlato dei suoi piani e progetti futuri.

L’intervista è ovviamente dedicata a Pokémon GO, l’app di Niantic che in soli due anni ha accumulato record e successi incredibili.
Alla domanda “Quale sarà il prossimo asso nella manica di Niantic?“, Hanke ha risposto così:

Ci sono davvero tantissimi Pokémon che ancora non sono stati rilasciati su Pokémon GO. Quindi penso che il nostro asso nella manica sia proprio il rilascio della prossima generazione Pokémon.
Spero vivamente che i giocatori possano presto scovare e catturare nuovi Pokémon.

terza_generazione_hoenn_go_pokemontimes-it

Risposta che non lascia dubbi di interpretazione, Niantic e The Pokémon Company stanno già lavorando da tempo al rilascio della terza generazione Pokémon – già questa estate erano stati scoperti i primi dati dei Pokémon di Hoenn nel codice sorgente dell’app – e a questo punto il rilascio ufficiale potrebbe non essere neanche troppo lontano.

terza_generazione_go_pokemontimes-it

Hanke durante l’intervista ha affermato inoltre che Niantic ha in progetto lo sviluppo di un nuovo sistema di battaglia, che quasi certamente potrebbero essere le famigerate lotte tra giocatori, ancora mancanti su Pokémon GO. Tuttavia sembra che non vedremo questa nuova funzione ancora per diversi mesi, Niantic punta al suo rilascio nel corso del 2018.

blastoise_vs_charizard_go_pokemontimes-it pokemon_go_nuovo_trailer_pokemontimes-it

Infine, Hanke ha dichiarato come Niantic stia lavorando a nuovi modi per aumentare e migliorare le interazioni sociali tra i giocatori, puntando in primis ad aumentare il coordinamento all’interno delle comunità locali. L’azienda sta dunque pensando di migliorare la comunicazione all’interno del gioco (magari con una sorta di messenger o di chat interna), cosa che aiuterebbe molto nei Raid di alto livello.

E voi cosa ne pensate di queste importanti rivelazioni sul futuro di Pokémon GO? Qual è la funzione che ancora manca e che vorreste al più presto su Pokémon GO? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

AGGIORNAMENTO 15 ottobre: una nuova versione di Pokémon GO è ora disponibile (0.79.2 per Android e 1.49.2 per iOS), sebbene le note di rilascio indichino solo la risoluzioni di alcuni bug e miglioramento delle prestazioni, l’analisi del codice sorgente dell’app svolta dai dataminers, ha svelato dettagli che confermano l’arrivo imminente dei Pokémon di Hoenn su Pokémon GO.
Attraverso l’estrazione dei dati dell’aggiornamento, è stata scoperta l’aggiunta dei file audio dei versi dei Pokémon di terza generazione, i file delle Medaglie per i Pokémon di Hoenn e le prime informazioni sull’evento di Halloween, per cui sono state aggiunte tracce musicali, tra cui spicca il tema di Lavandonia, ed una nuova schermata home che raffigura i Pokémon Spettro e Buio di Hoenn, assieme ad un allenatore con un berretto a forma di Mimikyu.

illustrazione_schermata_halloween_go_pokemontimes-it

AGGIORNAMENTO 17 ottobre: Niantic ha aggiunto una nuova immagine di presentazione nell’App Store, confermando l’arrivo imminente della terza generazione per Halloween, aggiungendo anche un Pikachu con cappello stregato!

banner_halloween_pikachu_cappello_stregato_go_pokemontimes-it

Cosa ne pensate di queste novità imminenti?

Di Gian97

Gian97 nasce nel 1997, lo stesso anno in cui Pocket Monsters viene trasmesso per la prima volta sulle reti giapponesi. Da bambino si appassiona ai Pokémon guardando per la prima volta il film Mewtwo contro Mew. Negli anni la passione per i Pokémon non è mai svanita, anzi gioco dopo gioco, episodio dopo episodio è sempre cresciuta! Nel 2013 entra nello staff di Pokémon Times dove finalmente può divertirsi a scrivere le news della sua serie preferita. Tutt'ora il suo amore per i Pokémon continua, e non vede l'ora di poter realizzare il suo sogno: studiare doppiaggio e riuscire a prestare la sua voce ad un personaggio dell'anime.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.