Un nuovo aggiornamento è disponibile per il Pokétrasferitore, app per 3DS che permette di trasferire Pokémon di generazioni precedenti sulla Banca Pokémon.
Il Pokétrasferitore si aggiorna alla versione 1.3. A differenza di quanto ci si potrebbe aspettare, non introduce la compatibilità con i giochi per Virtual Console Pokémon Oro e Argento, ma risolve invece alcuni bug.
L’aggiornamento occupa 421 blocchi e anche se non è visibile sul Nintendo eShop, apparirà sulla schermata principale del 3DS.
Con il nuovo aggiornamento viene risolto un errore nella determinazione dei Pokémon shiny, infatti prima di questo aggiornamento, l’applicazione utilizzava le IV di prima generazione sbagliate per determinare i Pokémon cromatici.
Si aggiungono inoltre anche dei cambiamenti nella determinazione del genere dei Pokémon provenienti dalle versioni Virtual Console, l’algoritmo sembra ora basato su quello della seconda generazione: con il genere del Pokémon ora stabilito in base alle IV, secondo i calcoli effettuati dai dataminers, sarà ora impossibile ottenere dei Pokémon cromatici di genere femminile.