Il Direct di oggi è stato talmente pieno di novità, che anche dopo gli annunci di Pokkén Tournament DX e Pokémon UltraSole e UltraLuna, c’era ancora qualcosa da dire! Stiamo parlando del ritorno di Oro e Argento sulla Virtual Console, così come accaduto in passato per le versioni della prima generazione.
I più nostalgici che conservano preziosi ricordi e i più giovani che non hanno mai provato i titoli originali di Johto, potranno usufruirne a partire dal 22 settembre 2017. Un’occasione importante per chi non fosse sazio da tutti gli altri giochi in arrivo!
La caratteristica più importante di questo ritorno in Virtual Console è la connettività. Oro e Argento potranno collegarsi grazie alle funzioni wireless del 3DS, consentendo scambi e lotte proprio come se usassimo un vecchio cavo Game Link. Ma non è finita qui! Sarà possibile usare addirittura la Tempocapsula, funzione dei titoli originali che consentiva il trasferimento da Rosso, Blu e Giallo (in alcuni casi, anche verso quei giochi precedenti). Ovviamente, qui potrete farlo con i rispettivi titoli per virtual console! In futuro i titoli saranno resi compatibili anche con la Banca Pokémon.
Uffa, Settembre! Perchè ci mettono sempre così tanto? Felicissimo per l’annuncio, ma… sarà dura aspettare!