Pokémon Company International ha annunciato una nuova partnership per il suo settore di giocattoli, gadget e collezionismo. La società chiamata Wicked Cool Toys avrà la licenza di produrre e distribuire nuovi giocattoli Pokémon, a partire dal luglio 2018, con distribuzione in partenza dall’autunno successivo.
La produzione riguarderà modellini, peluche, playset, gadget ed altri giocattoli basati principalmente sulla serie animata. Il mercato di riferimento è quello Occidentale: si tratta per noi di un’ottima novità, che può rendere disponibile un numero di gadget ancora maggiore (e con più varietà) rispetto ad ora. Anche i prezzi potrebbero risultare inferiori, sebbene sia presto per dirlo. Sono escluse dal fenomeno le regioni asiatiche, dove il tutto resta gestito direttamente da Pokémon Company e TOMY.
A tal proposito, TOMY non interromperà la produzione di prodotti occidentali; nei nostri paesi, però, si concentrerà solo su prodotti selezionati e quasi sempre basati sul videogioco. Alcuni esempi sono il Cerchio Z, i Cristalli Z, o altri giocattoli che possono interagire con Sole, Luna e titoli futuri. Insomma, aspettiamo e stiamo a vedere quali novità per collezionisti tireranno fuori nelle prossime stagioni!