..:Scheda episodio:.. Titolo: La famiglia cresce ..:Curiosità:.. Il titolo americano "One Big Happiny Family" è un gioco di parole tra Happiny e happy, aggettivo che dà il nome al Pokémon e potrebbe significare dunque famiglia felice. |
Riassunto
Ash e Co. percorrono la Pista Ciclabile quando l’uovo di Brock comincia ad illuminarsi, segnala quindi che sta per schiudersi. Raggiungono il Centro Pokémon e vedono un Chansey e l’infermiera Joy, che però è triste visto che la Pista Ciclabile ha danneggiato il centro poiché gli allenatori non si fermano per sostare dato che il viaggio è più scorrevole. Loro la consolano e Joey decide di assistere l’uovo che si schiude, nasce un tenerissimo Happiny.
Il Team Rocket, intanto, vuole rubarlo per farlo evolvere in Chansey e aprire una catena di centri medici e rubare i Pokémon che gli porterebbero.
Brock si mette alla ricerca di un piccolo sasso perché agli happiny piace tenerne uno nella sacca per somigliare alle loro forme evolutive. Mentre Happiny sta giocando con Pikachu, viene catturata ma, aggrappandosi alla mongolfiera del Team, la rompe.
Il Team Rocket sta per attaccare Brock ma Happiny li manda dunque in orbita. Una volta recuperato, Brock può dare ad Happiny il sasso rotondo.
Così, con un nuovo membro della famiglia, i nostri amici ripartono verso Cuoripoli e la prossima gara Pokémon di Lucinda