..:Scheda episodio:.. Titolo: Il furto della sfera ..:Errori:.. Nella versione americana, l’Agente Jenny che viene da Viridian City (Smeraldopoli) afferma che il motto che ha appena sentito dal Team Rocket non è lo stesso che hanno recitato quella volta nel lontano 2° episodio. In realtà, in quell’episodio Jenny non aveva sentito il Team recitare il motto, aveva solo detto che loro erano i possibili ladri che occupavano la città. |
Riassunto
I nostri amici sono arrivati ad Evopoli, nel Museo Civico di Storia. Il Team Rocket si infiltra e ruba la Damasfera, una sfera che si dice appartenga a Dialga, Pokémon leggendario, e che possa accrescerli i poteri. I due creatori di Sinnoh sono Dialga, che controlla il tempo, e Palkia che controlla lo spazio.
Arriva l’agente Jenny con il suo Stunky che pensa che dietro a questa vicenda ci sia Nando, che si trovava nel posto, poiché la sfera era stata vista prendere da un Sunflora, come quello in suo possesso ma, Gardenia che arriva anche lei al Museo non è d’accordo con l’agente. Per l’occasione si presenta, stavolta dicendo anche di essere la capopalestra della città.
Dopo un po’ arriva anche l’agente Jenny di Smeraldopoli, che si trova in vacanza. I nostri amici e i loro Pokémon trovano il Team Rocket. Stunky usa un attacco puzzolente e Wobbuffet usa il contrattacco che però non funziona. Il team Rocket scappa e lascia la sfera dicendo che il furto gli era stato commissionato da dei strani tipi. Ash chiede a Gardenia di disputare un incontro e lei accetta.
Intanto il Team Galassia, che ha commissionato il furto al Team Rocket, borbotta che non dovevano fare affidamento a quei tre pasticcioni.