Episodio 485 (DP017)


..:Scheda episodio:..

Titolo: Un aspro finale/Fine del primo atto
Sigla italiana: Pokémon Diamante e Perla
Sigla di apertura giapponese: Together
Sigla di chiusura giapponese: By Your Side ~Hikari’s Theme~
(Kimi no Soba de ~Hikari no Thema~)

..:Errori:..


Nella scena in cui Piplup e Buneary schivano il Giga Impatto di Aerodactyl, la parte bassa di Buneary è colorata marrone invece di gialla;

Riassunto

Nello scorso episodio, Ash ha combattuto contro Pedro ed ha perso, Aipom, Turtwig e Pikachu sono stati sconfitti. Ash, Brock e Lucinda sono in una cava di carbone ad allenarsi, non avendo Pokémon adatti all’incontro, ad eccezione di Turtwig, Lucinda dice ad Ash di farsi mandare Pokémon avvantaggiati contro quelli di Pedro ma Ash vuole tenere i Pokémon che ha lì con se, vuole vincere anche in difficoltà come ha fatto Paul. I tre Pokémon si allenano contro il Sudowoodo di Brock, perché conosce l’abilità Testadura, come l’Onix di Pedro. Lucinda decide di andare ad allenarsi al Centro Pokémon, per migliorare alcune combinazioni. Nell’edificio, c’è un monitor, dove c’è Marion, la presentatrice di gare Pokémon, che annuncia la prossima gara che si terrà a Giardinfiorito.
Al museo minerario di Mineropoli è stato rubato il restauratore di fossili dal Team Rocket, loro litigano su chi deve avviare il restauratore, da cui esce, a loro insaputa, un Aerodactyl infuriato che scappa. Intanto Ash si allena duramente contro Sudowoodo. Arriva Pedro che dice che la cosa importante è trovare una strategia efficace. Racconta anche che, un po’ di tempo prima, trovò un fossile di Cranidos che testò per primo il restauratore.
Nello stesso momento, Lucinda si sta allenando quando arriva Aerodactyl che provoca gravi danni alla città. Al laboratorio, due scienziati e l’agente Jenny, vedono un Armaldo e un Kabutops che scappano e attaccano Aerodactyl. Intanto l’arbitro informa Pedro, Brock ed Ash che sono fuggiti tre Pokémon. I tre fuggitivi raggiungono la miniera dove sono i nostri amici. I loro Pokémon li tengono occupati, ma il Team Rocket prende Armaldo, Kabutops e il Cranidos di Pedro. Ash e Brock vogliono intervenire, ma Pedro, gli dice che i Pokémon potrebbero subire danni. Aerodactyl attacca il Team Rocket, liberando Armaldo, Kabutops e Cranidos. Mentre Ash sta per essere colpito da un Gigaimpatto arriva Lucinda, che forma una combinazione perfetta con Piplup e Buneary ed evitano l’attacco. Cranidos, con una rete addosso, si evolve in Rampardos, che caccia il Team Rocket e riprende il macchinario. La situazione si è dunque risolta ed Ash chiede a Pedro se il giorno dopo potrebbero combattere, Pedro accetta. Si preannuncia una sfida che né Ash né noi dimenticheremo.

Torna alla lista dettagliata della serie Diamante e Perla

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.