AGGIORNAMENTO: disponibili le ultime informazioni dal datamining!
Grazie ai contenuti inutilizzati rimasti nei file della demo, è stato possibile per i fan scoprire varie informazioni su Pokémon Sole e Luna, come i nuovi Pokémon, di cui abbiamo parlato in un precedente articolo.
Tuttavia, sono presenti ulteriori informazioni sui giochi (ovviamente SPOILER) di cui non abbiamo ancora parlato…Come già menzionato, i Pokémon nuovi che abbiamo visto fin’ora fanno parte del Pokédex di Alola: c’è una possibilità che alcuni Pokémon non ancora mostrati saranno incontrabili nel postgame. I leak parlavano di alcuni Pokémon che ancora non abbiamo visto.
Tutte le MN sono diventate delle MT, e non possono essere utilizzate fuori dalla lotta. Questo è dovuto al fatto che tutti gli utilizzi delle mosse fuori dalla lotta sono sostituiti dal Pokétrasporto.
Il Pokétrasporto sembra sostituire anche la bicicletta, ad esempio si può benissimo usare Tauros per correre ad alta velocità qua e là. Ciò sembra essere confermato poiché nella lista di tutti gli oggetti presenti nel gioco, la bici non appare. Non sono presenti nemmeno le biciclette dei giochi passati, che solitamente vengono inserite tra i file di gioco, anche se mai utilizzate e inaccessibili.
Non è presente nessun nuovo fossile, questo molto probabilmente significa che per la prima volta non sono presenti nuovi Pokémon fossili. Ad ogni modo ricordiamo che nei file del Dex di Alola sono presenti degli spazi vuoti, non sappiamo se questi siano casuali, riservati a forme speciali o a nuovi Pokémon, quindi potrebbe ancora esserci qualche possibilità.
È confermato un nuovo oggetto di evoluzione, una Gelopietra per Vulpix forma Alola.
Sono presenti 29 Mosse Z: una per ciascun tipo e 11 esclusive per alcune specie di Pokémon (come “Adesso faccio sul serio” di Snorlax).
Cosa ne pensate di queste novità? Fatecelo sapere con un commentino qui sotto!
AGGIORNAMENTO 20 ottobre: è stata pubblicata l’ultima parte del datamining che svela queste informazioni minori:
Le Superpozioni non cureranno più 50 PS bensì 60 PS.
Le Iperpozioni cureranno solo 120 PS contro i 200 PS dei precedenti giochi.
Aumenterà il costo delle Iperpozioni, che costeranno 1500, ben 300 in più.
I prodotti dei distributori automatici cureranno 30/50/70 PS, cambia solo l’Acqua Fresca che cala di 20 PS.
Aumenterà il costo del Lemonsucco nei distributori, che passa da 350 a 400.
Gli strumenti X-stat come Difesa X, incrementeranno le statistiche di 2 invece che di 1.
Il tasto della Megaevoluzione si troverà nello stesso punto di quello per l’attivazione della mossa Z, probabilmente si alternerà in base allo strumento tenuto.
Tra gli Strumenti Base spiccano due flauti con i simboli di Sole e Luna, potrebbero servire per evocare i due Pokémon leggendari?
Che sia rilevante o meno, tra i file di gioco è stata trovata la mappa del mondo reale.
Vi ricordiamo che Pokémon Times non è collegato al datamining della demo e che la maggior parte delle informazioni di questi giorni provengono da fonti anonime e / o dal team di ProjectPokémon.
Dopo aver provato la demo sono convinto ancora di più che i giochi saranno un successo. Insomma, tra le cose che ho trovato molto belle: Quel fantastico Greninja Forma Ash fortissimo (mi spiace solo che abbiano ridotto il suo potere ad una semplice abilità particolare, anche se sicuramente unica. Speravo in una nuova meccanica di gioco applicata a più pokemon. Vabbe’… ), la grafica e i disegni che, addirittura, sono migliorati rispetto a Rubino Omega e Zaffiro Alfano…e poi beh, chi non vorrebbe godersi per un po’ un viaggio alle Hawaii? : D
Tra i difetti ho trovato solo: un’eccessiva facilità delle lotte (anche se capisco che questa e’ la nuova politica della Games Freak rispetto ai primi giochi a cui e’ abituato un veterano come me.) e, mi spiace doverlo dire, ma la camminata di Sun e’ inguardabile! Sembra un soldatino di legno quando cammina…fortunatamente l’andatura migliora quando corre. Cmq il poke passaggio al posto delle bici può essere una bella innovazione, così come credo siano da considerarsi dei miglioramenti: le mn divenute mt, gli x-stat (che immagino saranno maggiormente usati) e le iperpozioni da 120 ps (così penso siano più equilibrate. Prima il distacco con le super era nettissimo!).
A me da fastidio il pokèpassaggio, a causa sua non posso prendere il pokemon schiavo a cui insegnare le mn :'(
Correre con Tauros è troppo bello xD Quindi sì, la classica bici rappresenta un altro elemento storico da poter accantonare e che, assieme ad altri cambiamenti, contribuisce a rinnovare la serie 🙂