ARTICOLO AGGIORNATO!
È disponibile in anteprima esclusiva su Youtube il video gameplay in cui vengono mostrati 15 minuti di gioco della demo di Pokémon Sole e Luna, che sarà rilasciata domani in tarda mattinata in tutta Europa!
La demo…ci porta alla scoperta di Alola con un sorprendente inizio: se vuoi scoprirne di più continua a leggere altrimenti se non vuoi rovinarti il gioco della demo evita di farlo!
Il protagonista, chiamato “Sun”, trova una lettera anonima in cui è scritto “Quando leggerai questa lettera sarai pronto per il tuo viaggio ad Alola! Come sta il Greninja che ti ho regalato?”
In seguito Sun si reca dalla madre. La famiglia, proveniente da Kanto, si è da poco trasferita nella regione di Alola. La madre e Sun vanno al Comune.
La madre parla a Sun di una caratteristica del linguaggio degli abitanti del luogo: “Lo sapevi che Alola non è solo il nome della regione ma è anche un saluto?”
In seguito i due si recano al Comune ed incontrano l’impiegato: “Alola! Lei deve essere la nuova concittadina dalla regione di Kanto! I lavori in ufficio durano un po’, abbiate pazienza.”
Arriva Hau e si presenta ai due. La madre del protagonista spera che suo figlio diventi un buon amico del ragazzo.
Due membri del Team Skull ipotizano che Sun non è del luogo. Questo li porta a pensare che il protagonista possa avere Pokémon rari. Segue una lotta Pokémon tra Sun e una recluta.
Al termine della lotta, ci si dirige al Centro Pokémon. Come una sorta di regalo di benvenuto nella nuova regione, Hau regala a Sun una Superpozione. Usciti dal Centro Pokémon incontrano il Professor Kukui. Hau fa le presentazioni. Ora la Superpozione cura 60 PS anziché 50.
Bisognerà fare una Prova presso la Collina Diecicarati. La missione consiste nel fotografare Jangmo-o e Hakamo-o. Sarà possibile usare il Poképassaggio e c’è anche una Gara di Cattura di Pokémon selvatici. Il Poképassaggio sarà disponibile dopo il primo salvataggio della demo. Per accederci bisogna premere Y o, una volta assegnate manualmente, una direzione del d-pad.
Molti personaggi nella demo parlano di eventi che succederanno entro un numero di giorni reali (non nel gioco). Cambiare normalmente la data dalle impostazioni della console non funziona perché sono presenti dei controlli evitabili solo tramite mezzi speciali generalmente non accessibili al pubblico.
Acqualame ora è una Mossa Speciale, l’abilità di Greninja aumenta la potenza di Acqualame.
La potenza delle Mosse Z varia in base alla potenza delle mosse su cui sono basate.
Premere Y nel menù che mostra le caratteristiche di un Pokémon mostrerà i suoi EV.
Mi dice che il video è privato :/
Ciao Nicola97! Il video è stato reso privato in quanto probabilmente il ragazzo tedesco non era stato autorizzato da Nintendo a pubblicarlo oggi. Ad ogni modo è di nuovo online, provvisoriamente ^^
Ora capisco la scena del trailer dell’anime dove ash grida con voce da froc..da bravo ragazzo “ALOLAAAA”
@nicola97: per favore evitiamo allusioni retrograde, anche se magari non è tua intenzione, potresti offendere altri utenti così
non volevo, scusatemi..non voglio offendere nessuno
Ok 😉