evolutions_greninja_gcc_pokemontimes-it

Sono giunte le prime informazioni dettagliate sulla prima espansione del Gioco di Carte di Sole e Luna, il che ci darà anche degli indizi sui contenuti delle Settima Generazione anche per quanto riguarda i videogiochi!

Il set avrà 140 carte (escluse le ultrarare), questo lo rende grande quando il set di XY. Ci saranno 11 Pokemon-GX, inclusi Solgaleo-GX, Lunala-GX e Lurantis-GX. Sorprendentemente, nella descrizione del set… i Pokémon-EX, i Pokémon Megaevoluzione e i Pokémon TURBO non sono stati menzionati. Considerando che ogni espansione del GCC, ha sempre menzionato i Pokémon-EX, anche quando non erano più una “novità” come meccanica, sembrerebbe proprio che non ne verranno prodotti di nuovi. Sarebbe quindi molto strano se fossero realmente presenti nel set, dato che TPCi non li ha menzionati.

Inoltre, se facciamo un confronto, il primo set di XY aveva 6 Pokémon-EX e 2 Megaevoluzioni. Ciò significa che i Pokémon-GX sono inclusi in quantità maggiore rispetto a XY (3 in più).
Includere i Pokémon-EX, TURBO e Megaevoluzioni, oltre a ben 11 Pokémon-GX sembrerebbe davvero eccessivo! Basandoci su queste osservazioni quindi, sembrerebbe che i Pokémon-GX sostituiranno tutte le altre categorie potenziate. D’altronde, anche i trailer dei videogiochi, finora, ci hanno fatto capire che non ci saranno nuove Megaevoluzioni, quindi anche nel GCC forse verranno ridotte per questo, o potrebbero magari essere incorporati nella meccanica GX.

Nell’espansione Sun & Moon saranno presenti 40 nuovi Pokémon, ovvero quelli nuovi della regione di Alola, tra cui le forme regionali come Meowth. Anche il set di XY aveva lo stesso numero di Pokémon di Kalos, mentre le generazioni passate ne avevano di più. Questo ci fa capire che il numero totale di nuovi Pokémon che troveremo ad Alola, potrebbe essere simile a quello di Kalos.

Il set di Sole e Luna avrà come di consueto anche gli Elite Trainer Box in due varianti: Solgaleo o Lunala. Ognuno conterrà 8 bustine d’espansione, un pacco da 65 proteggi-carte (sleeves) raffiguranti Solgaleo o Lunala, 45 carte energie, una guida di gioco, 6 dadi conta-danni, una moneta di gioco, due segnalini acrilici, la scatola da collezione (ovvero la confezione), 4 divisori e un codice del GCC Online.
I pacchetti da una bustina + una carta promo conterranno le carte promozionali di Greninja e Weezing.
Il set sarà disponibile negli Stati Uniti, probabilmente sempre in contemporanea con l’Europa, il 3 febbraio 2017.

evolutions_greninja_gcc_pokemontimes-it evolutions_weezing_gcc_pokemontimes-it

E questo è tutto per questo nuovo aggiornamento sul Gioco di Carte Collezionabili Pokémon! Cosa ne pensate di queste novità? Diteci la vostra con un commentino qui sotto!

Si ringrazia PokéBeach.

Ti intendi di GCC e, con le giuste direttive, sapresti scrivere le notizie sulle nuove carte come questa? Collabora con noi!

Avvertenze: Pokémon Times è contro le guerre tra siti e cita le fonti delle notizie. Preghiamo chiunque voglia riportare parzialmente o integralmente questa news, le proprie traduzioni e i propri dettagli, di indicare PokemonTimes.it come fonte per evitare qualunque tipo di dissidi e garantire al Pokéweb di rimanere sereno e vivibile. Grazie!

Di Pika87

Leggendo le riviste a tema Pokémon, ho ampliato sempre di più la mia conoscenza sui Pokémon e sentivo il bisogno di mettermi a disposizione degli altri fan! Su Pokémon Times sono scrittore e capo-redattore: qui ho trovato il lido ideale per dare sfogo alle mie passioni, ovvero le lingue straniere, i Pokémon e il giornalismo, intrecciando questi tre settori alla perfezione!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.