Durante l’evento live di Nintendo al Gamescom 2016, come pre-annunciato, è stato ospitato Shigeki Morimoto che sul palco ha portato un videomessaggio con Junichi Masuda e Shigeru Ohmori, i quali hanno parlato di Pokémon Sole e Luna, degli annunci fatti finora e delle reazioni del pubblico…
In seguito è stata fatta una dimostrazione a 4 della Battle Royale, durante la quale Pikachu ha usato la mossa-Z di tipo Normale, chiamata in tedesco “Hyper Sprintangriff”, traducibile letteralmente in “Iper-attacco Sprint”. Infine, è stato annunciato un nuovo Pokémon.
Nome: Turtonator
Categoria: Pokémon Tartabomba
Tipo: Fuoco/Drago
Altezza: 2,0 m
Peso: 212,0 kg
Abilità: Guscioscudo
Turtonator, il Pokémon Tartabomba, vive nei vulcani dove si apposta confondendosi tra le rocce in attesa delle prede. Si ciba di zolfo e altri materiali tipici delle aree vulcaniche, che vanno a costituire lo strato esplosivo del suo carapace. Se viene colpito durante la lotta, dagli aculei sul guscio partono delle scintille che innescano un’esplosione.
Turtonator può imparare la mossa esclusiva Gusciotrappola: all’inizio del turno, il guscio diventa una trappola e se il Pokémon viene colpito da una mossa fisica nello stesso turno si innesca un’esplosione devastante.
Per scoprire di più su Turtonator in anteprima esclusiva, ecco il trailer qui di seguito:
Molto in stile Jappo, l’idea è molto carina. Se ash dovesse andare ad alola mi sembra un pokemon adatto a lui è noto nel suo stile
Ed ecco un pokèmon esplosivo,la mossa gusciotrappola funziona come agodifesa,con la differenza che agodifesa protegge,gusciotrappola no,è molto probabile che questo pokèmon viaggi con ash,entrambi hanno dentro un fuoco esplosivo e sono sempre pronti a lottare.
Si, anche per me può essere un pokémon che Ash catturerebbe volentieri per il suo stile di lotta, della serie “la migliore difesa è l’attacco!”. : ) A questo tipo, Fuoco/Drago, non ci avrei mai pensato per una tartaruga, ma l’idea può essere interessante.
In sè è un po’ bruttino come pokèmon, di certo non lo metterò in squadra. Però ha un typing e una nuova mossa molto interessanti.