Grazie ai nostri amici di PokéBeach possiamo anticiparvi che il prossimo ed ultimo set del GCC dell’era di XY si chiamerà Evoluzioni (XY12) e sarà disponibile negli Stati Uniti dal prossimo 2 novembre (data e uscita italiana da confermare).
Come si supponeva, conterrà le carte dal set giapponese del ventesimo anniversario che uscirà a settembre in Giappone, di cui è stato da poco annunciato che conterrà delle ristampe dal primissimo Set Base!
Il set conterrà oltre 100 carte, tra cui 12 nuovi Pokémon-EX (di cui 5 Megaevoluzioni) e 4 Pokémon TURBO. Alcuni esempi sono Mega Venusaur-EX, Mega Charizard-EX, Mega Blastoise-EX, Dragonite-EX, Ninetales TURBO, Machamp TURBO e Mega Slowbro-EX.
Il GCC Pokémon ebbe inizio nell’ottobre del 1996 e grazie a questa espansione alcune delle primissime carte saranno ora nuovamente utilizzabili nel formato di gioco dei tornei ufficiali. Il design delle carte sarà moderno ma ricorderà gli esordi (le illustrazioni saranno mantenute).
Dato che vi saranno nuove carte, potremmo considerare questo set come un successore di Generazioni ma con molte più carte ristampate (in Generazioni erano solo 3).
Per quanto riguarda la versione giapponese è stato annunciato che le bustine d’espansione saranno ridisegnate in base all’originale di 20 anni fa. Al momento non si sa se la stessa cosa verrà fatta per le bustine occidentali.
Cosa ne pensate di questo futuro set? Fatecelo sapere con un commentino qui sotto! In alto la bustina giapponese del primissimo Set Base.
Ti intendi di GCC e, con le giuste direttive, sapresti scrivere le notizie sulle nuove carte come questa? Collabora con noi!
Avvertenze: Pokémon Times è contro le guerre tra siti e cita le fonti delle notizie. Preghiamo chiunque voglia riportare parzialmente o integralmente questa news, le proprie traduzioni e i propri dettagli, di indicare PokemonTimes.it come fonte per evitare qualunque tipo di dissidi e garantire al Pokéweb di rimanere sereno e vivibile. Grazie!
Un modo SPLENDIDO di chiudere XY! Dopo generazioni, anche evoluzioni! Non mi potevo aspettare di meno, chissà se ci sarà di nuovo la ristampa del mitico Charizard… anche se in cuor mio spero che sia ancora più vario!
Finalmente Machamp TURBO. Così posso finalmente finire il mazzo lotta buio!!!!!
Grazie per l’ annuncio
Inoltre spero che anche in Occidente le bustine siano ispirate al Set Base.
Ne faccio collezione (di bustine)