L’app Pokémon GO è stata resa disponibile nei giorni precedenti in Giappone, Australia, Nuova Zelanda e America, ma non è stata ancora rilasciata ufficialmente in Europa, sebbene il rilascio sarebbe già dovuto avvenire. Durante un’intervista di Business Insider, il CEO di Niantic John Hanke ha confermato che il rilascio ufficiale europeo è stato bloccato a causa di alcuni problemi nei server.
Infatti… molti giocatori, che in queste ore stanno giocando a Pokémon GO, hanno riscontrato problemi nel login o nella connessione al server, questo dovuto ad un sovraccarico dato dai tantissimi giocatori connessi allo stesso tempo. Non ci resta che attendere la risoluzione dei problemi del server per iniziare il nostro personale viaggio con Pokémon GO.
Cogliamo l’occasione per chiarire tutte le voci di corridoio che girano sempre troppo facilmente sul web:
nessuno è stato bannato da Pokémon GO, come si evince da questo articolo, si tratta solo di problemi nella stabilità e mantenimento dei server;
l’app gratuita sarà rilasciata il prima possibile, la data del “15 luglio” non è mai stata detta da nessuna fonte ufficiale, mentre per il bracciale GO PLUS, è stato solo detto alla conferenza E3 che sarà disponibile entro fine luglio.
Nell’attesa del rilascio in Italia, vi ricordiamo che potete iniziare a scoprire come funziona questo gioco con le nostre sezioni interamente dedicate a Pokémon GO, al seguente link:
L’importante è che l’esperienza di gioco sia piacevole, con meno intoppi possibili… quindi se devo pazientare ancora un pochino affinché l’app funzioni senza problemi, lo farò, anche perché non ho molte alternative XD