E se anche questo mese CoroCoro non ci ha dato alcuna novità, non c’è da preoccuparsi qui su Pokémon Times! Abbiamo raccolto tutti gli indizi e particolari che siamo riusciti a trovare nei due trailer di Pokémon Sole e Pokémon Luna presentati questo martedì 10 maggio. Tra curiosità, elementi noti e altri più nascosti, troverete di sicuro qualcosa di interessante che allieti l’attesa delle prossime novità!
1. I primi incontri
Arrivato nella nuova regione, incontreremo Kukui, che ci porterà da Hala, l’uomo che ci farà scegliere il Pokémon iniziale. Il kukui è riconosciuto come “albero ufficiale” dello stato delle Hawaii. Anche il nome Hala deriva da un albero di origine indonesiana-malese diffuso in varie aree tra cui le isole Hawaii, proprio come il primo. Come ben sappiamo i nomi dei professori sono tutti ispirati ad alberi, chi sarà tra i due il professore della regione di Alola? Saranno forse padre e figlio, una discendenza di Professori? Kukui sarà il prof e Hala è il guru del villaggio?
PS: nel trailer inglese notiamo la parola “cugino”, ma in hawaiano si usa dire “cugino” come per dire “amico, fratello” in modo confidenziale.
2. Strano ninnolo confirmed
Il misterioso oggetto che ci ha incuriosito negli ultimi giochi ora non è più tanto misterioso. Si ispirava davvero ai Tiki hawaiani, presenti anche nei percorsi del trailer;
3. Rimozione cerchi nel campo di lotta
In una intervista di qualche tempo fa, i programmatori affermarono la volontà di rimuovere i cerchi nel campo lotta, ma che finora era tecnicamente complicato farne a meno nella programmazione del gioco;
4. Proporzioni dei personaggi migliorate
Possiamo dire che i personaggi sono più a grandezza naturale ora che in precedenza ed i movimenti sembrano ancora più fluidi. Quando saremo nelle vicinanze di alcuni personaggi non giocabili, questi si scosteranno un po’ per seguire il passaggio del protagonista;
5. Tratti in pendenza
Questo è quello che sembra un ottimo tentativo per rendere meno monotono l’attraversamento dei percorsi. Nel trailer è possibile notarne alcuni con vari tratti in discesa e salita. Accentuando ancora di più il tentativo fatto, per esempio, nel Percorso 5 di Kalos;
6. I leggendari hanno un tratto in comune
Buona parte frontale della testa di Solgaleo e di Lunarla è composta da un materiale molto simile. Sembra una parte sferica trasparente, che raffigura un cielo stellato; (grazie al nostro lettore Bonfry per avercelo fatto notare subito!)
7. App di gioco
Un accessorio di gioco permetterà di fare “videochiamate” tra i personaggi nel gioco e di scattare foto (a nostro avviso però in questa immagine potrebbe essere raffigurato un filmato di gioco, quindi le funzioni potrebbero non essere effettive);
8. Nel campo di lotta!
Da quanto mostrato nel trailer, almeno nella prima lotta tra i protagonisti, gli allenatori vengono raffigurati nello sfondo del campo lotta, anche mentre i Pokémon eseguono le loro mosse;
9. Quella mostrata sarà solo una parte della regione.
È infatti opinione comune che quell’isola sia troppo piccola per essere la regione intera;
10. Too much water 2.0
A meno che non ci stiano trollando, siamo di fronte ad una nuova regione che potrebbe essere composta da tanti percorsi acquatici. Ma non avevamo appena lasciato Hoenn? Questo ci fa sperare che nella prima parte di gioco gli spostamenti saranno facilitati da dei traghetti o altri mezzi di spostamento in acqua!
EXTRA
Altri simboli caratteristici delle Hawaii sono le collane di fiori e le gonne larghe con i fiori impressi. Sembra quindi che l’enigmatica parola “fiori” detta dal direttore marketing di Pokémon Company si riferisse proprio a questi particolari che avremo nella nuova regione, come ad esempio anche il fiore nel cappello della protagonista.
Quale di queste curiosità vi attira di più? E quale sperate venga confermata o mantenuta nella versione completa dei giochi? Fatecelo sapere con un commentino qui sotto!
Avvertenze: Pokémon Times è contro le guerre tra siti e cita le fonti delle notizie. Preghiamo chiunque voglia riportare parzialmente o integralmente questa news, le proprie traduzioni e i propri dettagli in altri siti / forum / social network, di indicare PokemonTimes.it come fonte per evitare qualunque tipo di dissidi e garantire al Pokéweb di rimanere sereno e vivibile. Grazie!
I cerchi lotta mi piacevano, ma in effetti i questa tipologia di gioco, così realistico, hanno fatto bene a toglierli… Anche in XY i personaggi si giravano quando gli passavi a fianco, forse solo alcuni però, e in effetti mi piaceva… Oh caspita! Ho notato che non hanno mostrato erba alta o sbaglio? Non è strano? Cmq ora che mi avete fatto notare queste cose mi piacciono ancora di più! Anche se ‘sto fatto dell’erba mi preoccupa non poco…
Il fatto che anno tolto i cerchi e un miglioramento ma il fatto che durante la lotta si vedono gli allenatori e fantastico tra un po anime e videogames saranno identici (ora sto esagerando) Ma mi sorge una domanda portando lo strano ninnolo in sole e luna sblocheremo qualcosa o era solo un messaggio per noi per farci capire che ci sarebe stata la 7° generazione?
ps: nel video giapponese ho notato un televisore che mostrava una specie di mossa ma forse mi sbaglio
belli i miglioramenti si vede che ci stanno lavorando da molto 🙂 per lo strano ninnolo in x e y dice che è una statuetta rafigurante un pokemon in una regione lontana… quindi avremo un pokemon nuovo ( fossile? leggendario? ) ispirato alla statuetta? XD poi a me il fatto che ci sia il mare mi piace ♥ sapete abitando in un isola XD
Belli i miglioramenti alle proporzioni dei personaggi e al campo di lotta, tutto sta diventando ancora più realistico e la cosa mi piace! 🙂 Interessante il particolare della parte frontale dei due leggendari, vedremo allora poi quale sarà la storia dietro a loro due e forse dietro anche ad un terzo leggendario (marshadow?). Riguardo al punto Too much water 2.0: ahahahah, un’altra brutta sconfitta per il povero team magma!! : D Speriamo che ci siano altre novità sulla regione che ancora ci nascondono, magari che addirittura non sia solo un arcipelago, ma qualcosa di più! : )