Ci giungono alcune importanti novità riguardo i prossimi Campionati Nazionali Pokémon, che vi ricordiamo si svolgeranno al Mediolanum Forum di Assago (a Milano) l’11 e 12 giugno 2016. I campionati coinvolgeranno VGC, GCC e Pokkén. Durante queste giornate verrà distribuito un Machamp shiny! Si tratta di un Pokémon con caratteristiche molto particolari: sarà… estremamente simile a quello utilizzato da Mark McQuillan, il campione del mondo VGC di categoria Senior del 2015.
Gli aggiornamenti non sono terminati. Adesso è ufficiale che vi saranno ben 3 live streaming in giro per l’Europa durante i Campionati Nazionali; ad essere trasmessi in streaming (presumibilmente su Twitch o sul sito ufficiale) saranno i nazionali di Germania, Regno Unito e soprattutto Italia! In questo modo potrete seguire i vostri amici o i giocatori per cui fate il tifo, tutto in diretta.
Infine, sembra che e al contrario di quanto accaduto negli anni precedenti, quest’anno i vincitori europei non riceveranno il viaggio pagato per i Campionati Mondiali in America. La notizia non è ancora confermata e provvederemo a darvi certezza nei prossimi giorni; nel caso fosse così, esprimiamo la nostra vicinanza ai giocatori, che meriterebbero miglior supporto.