AGGIORNAMENTO: inseriti tutti i dettagli!
Un nuovo gioco Pokémon è stato rivelato ufficialmente! Si tratta di un titolo investigativo di cui avevamo parlato qualche anno fa, quando erano trapelati pochissimi dettagli. Il gioco in questione prende il nome di Detective Pikachu ~ La nascita di un nuovo duo ~ e rappresenta uno spin-off del tutto inedito nel mondo Pokémon! Esso sarà disponibile sull’eShop giapponese… a partire dal 3 febbraio 2016 al modico prezzo di 1,500 Yen (meno di 12 €). Avrà un costo di 1,200 Yen (poco più di 9 €) se acquistato fino al 29 febbraio 2016; il prezzo fa ovviamente pensare che si tratti di un gioco di dimensioni abbastanza ridotte. Il protagonista del gioco sarà un Pikachu definito chiacchierone, amabile e sicuro di sé, che si metterà alla prova in varie investigazioni.
Potrebbero arrivare a breve nuovi dettagli, anche su un’eventuale (per ora difficile) rilascio fuori dal Giappone: controllate sempre da noi la presenza di nuovi aggiornamenti! Vi lasciamo al video-trailer del gioco!
Aggiornamento: il gioco richiede 6.400 blocchi (circa 800mb) liberi nella scheda SD della console per poter essere scaricato e viene presentato come un “Gioco d’avventura cinematografico” e puzzle-game. Ambientato a “Rhyme City”, noi impersonificheremo il compagno d’avventura di Pikachu, un ragazzo di nome Tim Goodman, che è giunto in città per una ragione sconosciuta: la storia inizia non appena i due si incontrano!
Si tratta di un gioco per singolo giocatore, a quanto pare senza funzioni di comunicazione online. Dato che il titolo del gioco presenta un sottotitolo “la nascita di un nuovo duo“, questo potrebbe quindi essere il primo titolo di una futura serie di videogiochi di “Pikachu Detective”.
Una domanda: che cos’è ? Inaspettato certo ma tutto può essere, non so che dire quindi non mi pronunceró più
Da questo trailer sembra caaaarinissimo xD Speriamo si mantenga su questa linea!
mai visto nulla del genere letteralmente
sono senza parole (per come è bello chiaro)