SELVA SERENELLA
Solana/Lunick vi fa compagnia in questa missione. Dovrete salvare un vecchietto che si è addentrato nella foresta. Se volete catturate qualche pkmn nei paraggi e proseguite in fondo alla strada. Un padre preoccupato vi fermerà chiedendovi di cercare sua figlia. Durante la strada incontrerete il Jigglypuff della figlia di quel signore e lo seguirete nel labirinto. Superato il ponticello girate a sinistra e scendete in fondo se volete incontrare un Marshtomp, se non v’interessa girate a destra e risalite il percorso. Troverete una bambina in lacrime perché ha perso il suo Jigglypuff. Mentre Solana/Lunick starà lì a consolarla, noi andremo a cercare il pkmn rosa. Salvate la vostra avventura e andate verso ovest, poi salite e incontrerete Venusaur e Cyndaquil. Proseguendo il percorso troverete Jigglypuff, catturatelo. Continuando per quella strada farete praticamente il giro e tornerete dalla bambina a cui renderete il suo pkmn. Salvate di nuovo la vostra partita, prendete di nuovo ad est, salite verso nord e al bivio girate a sinistra. Qui troverete un piccolo tempio che appartiene allo spirito della selva (Celebi?). Un messaggio di Furio vi avverte che quel vecchietto si è perso a causa dei Weepinbell. Comunque proseguite dritto, catturate un Taillow e state attenti agli Spinarak che cadono giù dagli alberi. Alcuni Pichu nei paraggi vi aiuteranno a ricaricare il vostro styler. Qui avrete di nuovo la possibilità di salvare il gioco. Continuate a scendere e poi girate a sinistra. Troverete un bellissimo Swellow da unire alla vostra squadra. Questa zona è davvero un labirinto, quindi è difficile dare indicazioni. Ricordate però di andare sempre verso sud-ovest e poi di risalire verso nord-ovest. Salvate il gioco, scendete l’enorme gradino e incontrerete Mortimer. Dopo essersi fatto due risate vi chiederà di portarlo fuori dalla selva. Catturate il bellissimo Quilava e fategli bruciare il tronco che occupa la strada. Andate avanti, state attenti ai Beedrill. Più avanti divertitevi con gli Hoppip e i Beautifly. Proseguendo rientrate nel labirinto. Salvate il gioco e prendete la strada a sud. Catturate un Nincada e a questo punto è possibile tornare indietro nella pianura dove ci sono gli Hoppip e i Beautifly e utilizzare l’abilità taglio di Nincada per aprire un passaggio in alto e catturare uno splendido Venusaur! (ringraziamo Lucio per il suggerimento :), ndr)
Adesso, dal punto in cui avete catturato Nincada, prendete la strada a nord. Ora ci saranno gli Swellow, prendete a sud. Arriverete in uno spiazzale con un albero al centro catturate un Phanpy e buttate giù il Murkrow dall’albero. Catturarlo non sarà molto facile in quanto sarà circondato da 4 Spinarak abbastanza fastidiosi. Una volta sconfitto verrà liberato. Voi proseguite e uscite. Sbucherete all’entrata della foresta, proprio dove c’è il tempio dello spirito della Selva. Li vedrete un membro del team Rock che scappa. Avrete completato la missione! Vi raggiungerà Costantino che vi riporterà al centro ranger di Borgovera.
CENTRO RANGER DI BORGOVERA
Furio vi nominerà ranger di settimo grado che vi consentirà di usare le poketattiche buio e spettro! Inoltre potrete tenere in squadra fino a sei pkmn amici e la barra dell’energia del vostro Plusle/Minun verrà allungata! Vi arriverà un messaggio di Costantino che vi chiede di raggiungerlo. Finalmente Furio vi darà l’autorizzazione ad usare la navetta Dragonite! Salite al secondo piano e conquistate la fiducia di Dragonite per volare con lui!
« Missione precedente | Indice missioni | Missione successiva » |