Il canale ufficiale Pokémon ha caricato un nuovo video riguardante il 20° anniversario dei Pokémon. Nel video sono presentate tutte le novità in arrivo nel 2016, a partire dalle versioni per Virtual Console di Pokémon Rosso, Verde e Giallo fino ad arrivare al GCC e al merchandising.
La novità che spicca tra tutte… è quella delle distribuzioni mensili di Pokémon leggendari su Pokémon X, Y, Rubino Omega e Zaffiro Alpha. Ogni mese verranno distribuiti dei Pokémon leggendari tra cui Mew, Darkrai e Arceus. Alcuni Pokémon verranno distribuiti tramite Nintendo Network, ovvero online, altri tramite distribuzione presso i negozi. Tutti i dettagli su ciascuna metodologia di distribuzione verranno rivelati a tempo debito su Pokémon Times! Ecco la lista dei Pokémon misteriosi:
Febbraio: Mew (Abilità: Sincronismo; Mosse: Botta)
Marzo: Celebi (Abilità: Alternacura; Mosse: Confusione, Rintoccasana, Ripresa, Salvaguardia)
Aprile: Jirachi (Abilità: Leggiadro; Mosse: Desiderio, Confusione, Riposo)
Maggio: Darkrai (Abilità: Sogniamari; Mosse: Vuototetro, Funestovento, Finta, Incubo)
Giugno: Manaphy (Abilità: Idratazione; Mosse: Bolla, Codadiluce, Docciascudo)
Luglio: Shaymin (Abilità: Alternacura; Mosse: Aromaterapia, Sostituto, Energipalla, Infuriaseme)
Agosto: Arceus (Abilità: Multitipo; Mosse: Giudizio, Ripresa, Iper Raggio, Ultimocanto)
Settembre: Victini (Abilità: Vittorstella; Mosse: Attacco Rapido, Confusione, Bruciatutto, Resistenza)
Ottobre: Keldeo (Abilità: Giustizia; Mosse: Acquagetto, Doppiocalcio, Bollaraggio, Fulmisguardo)
Novembre: Genesect (Abilità: Download; Mosse: Solaraggio, Segnoraggio, Tecnobotto, Bombagnete)
Dicembre: Meloetta (Abilità: Leggiadro; Mosse: Attacco Rapido, Confusione, Coro)
Inoltre sarà rilasciata una speciale espansione chiamata “Generazioni” di cui vi parliamo da mesi, che conterrà oltre 110 carte. Tramite l’espansione ogni giocatore potrà ripercorrere un vero e proprio viaggio Pokémon, partendo dagli starter fino ad arrivare alle lotte più dure e accese. In Generazioni saranno presenti Pokémon come: Pikachu, Snorlax, Ninetales-EX, Jolteon-EX, MegaCharizard-EX, MegaBlastoise-EX e MegaVenusaur-EX. Durante l’anno verranno rilasciate molte confezioni speciali, tra cui “Collezione Pokémon Misteriosi” che uscirà da febbraio in Europa.
Inoltre, durante l’anno, i maggiori canali europei (tra cui K2) trasmetteranno vari film Pokémon remasterizzati in digitale, tra cui: Pokémon il Film: Mewtwo contro Mew, Pokémon 2 – La forza di uno e Pokémon – L’incantesimo degli Unown. I film saranno scaricabili anche su iTunes, Google Play e Amazon. Ogni mese sarà caricato un film diverso su Tv Pokémon. In occasione dell’uscita di Pokémon il Film: Mewtwo contro Mew, sarà distribuito su iTunes un libro interattivo in inglese, che potrà essere visualizzato sui dispositivi che supportano gli iBook, ovvero Mac, iPad, iPhone e iPod touch.
Oltre ai bundle speciali 2DS, vi sarà un nuovo bundle New Nintendo 3Ds di Pokémon Rosso e Blu sarà rilasciato per il 20° anniversario. Il bundle conterrà un New Nintendo 3Ds con due cover raffiguranti Charizard e Blastoise. Nella console sarà pre-installate le versioni per Virtual Console di Rosso e Blu. Questo bundle attualmente è stato annunciato solo per gli Stati Uniti, ma date le commemorazioni per l’anniversario, non è da escludere un rilascio anche in Europa. Appena avremo aggiornamenti ve lo comunicheremo.
L’anno di festeggiamenti si aprirà domenica 7 febbraio con un annuncio pubblicitario che verrà trasmesso dalle televisioni statunitensi all’interno del Super Bowl 50. Seguiranno poi una serie di iniziative per celebrare quest’anno memorabile. Per l’occasione è stata creata la Cabina fotografica Pokémon, un’app speciale per iPhone e Android che si potrà scaricare gratuitamente nel corso dell’anno.
TOMY produrrà edizioni limitate di giocattoli, statuette e peluche che verranno distribuite nei negozi che aderiscono alle iniziative.
Il 2016 sarà un anno memorabile per i Pokémon, non solo per le grandiose celebrazioni in programma in occasione dei 20 anni di Pokémon e dell’arrivo dei nuovi videogiochi come Pokémon GO e Pokkén Tournament, ma anche in vista di un’evoluzione che prelude a un futuro ancora più radioso!
Cosa vorrà dire The Pokémon Company con questa frase? Si riferisce forse all’atteso ed eventuale nuovo videogioco ambientato a Kalos? Diteci la vostra con un commentino qui sotto!
Nel frattempo, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale del 20° anniversario Pokémon, disponibile a questo link, che contiene anche una completa timeline per rivivere tutti gli avventimenti di questi due decenni assieme ai mostriciattoli tascabili!
Wow…questo si preannuncia un anno davvero entusiasmante…non vedo l’ora
Speriamo anche in altre sorprese
Ma i film trasmessi da k2 saranno tutti o solo alcuni e tra i film ci sarà anche hoopa e lo scontro epocale?
Ma come si potranno avere gli eventi?
Ma i Pokemon evento si potranno ricevere tramite internet??
il fatto dei leggendari è una figata estrema e io li voglio tutti assolutamente>.< e poi ho sempre voluto giocare a pokemon rosso e blu. Non avendo un New 3ds sfrutto l'occasione. 2 piccioni per una fava
@Xerneasalpha99: ci sarà anche il film di Hoopa, prima su iTunes e poi si spera, presto, su K2 🙂
@chariken, Melodi02: alcuni tramite internet, alcuni tramite i negozi. Tutti i dettagli li pubblicheremo appena disponibili 😉