fanmade_mega_flygon_pokemontimes-it

Sicuramente in questi 2 anni ci siamo chiesti tutti perché la Game Freak non avesse introdotto nella lista dei Pokémon che si possono megaevolvere anche il nostro carissimo Flygon, tant’è che anche in Italia era apparsa una pagina FB dedicata a questo argomento!
La rivista ufficiale Nintendo Dream ha recentemente condotto un’intervista con alcuni dei programmatori della Game Freak, la casa che ha dato vita a tutti i giochi di Pokémon. I membri intervistati sono… Ken Sugimori (celebre disegnatore dei Pokémon, è lui che disegna le artwork ufficiali della nostra serie preferita!), Shigeru Ohmori (game director di Rubino Omega e Zaffiro Alpha),  Shigeki Morimoto (sviluppatore di ORAS) e infine Kazumasa Iwao (disegnatore delle mappe di ORAS). Alla fine, tra una domanda e l’altra, Sugimori ha rivelato il motivo dell’assenza di MegaFlygon nei giochi di sesta generazione.

Lo sviluppo di MegaFlygon non è stato portato a termine perché la Game Freak stava attraversando un periodo di “blocco artistico”. Il blocco artistico è un vero e proprio blocco delle idee, per cui gli ideatori non riescono più a disegnare con fluidità e immaginazione.

mega_flygon_nintendo_dream_intervista_pokemontimes-itQui di seguito l’estratto dell’intervista di Sugimori, nella quale viene spiegata l’assenza di MegaFlygon:

 

Sugimori: Iperio aveva bisogno di un Pokémon che potesse utilizzare le mosse Volo e Forzasegreta, mosse perfette per un ricercatore di basi segrete del suo calibro! E l’unico Pokémon che corrispondeva a questi criteri e che non fosse già stato utilizzato da altri personaggi chiave, era proprio Flygon. Non può megaevolversi, ma mi piace tanto.

Intervistatore: I personaggi chiave hanno spesso un Pokémon in grado di megaevolversi, in questo caso Flygon è un’eccezione vero?

Sugimori: Flygon aveva il potenziale per essere uno dei Pokémon con il potere della megaevoluzione, fin da X e Y, ma non fummo in grado di completare un buon design, così abbiamo deciso di scartarlo.”

 

In questo momento il design di MegaFlygon è incompleto, ma chi lo sa… magari potrebbero completarlo per i prossimi giochi! E voi vorreste MegaFlygon per potenziare ulteriormente il vostro team? Fatecelo sapere con un commentino qui sotto!

Illustrazione di come un fan si immagina MegaFlygon
fanmade_mega_flygon_pokemontimes-it

Di Gian97

Gian97 nasce nel 1997, lo stesso anno in cui Pocket Monsters viene trasmesso per la prima volta sulle reti giapponesi. Da bambino si appassiona ai Pokémon guardando per la prima volta il film Mewtwo contro Mew. Negli anni la passione per i Pokémon non è mai svanita, anzi gioco dopo gioco, episodio dopo episodio è sempre cresciuta! Nel 2013 entra nello staff di Pokémon Times dove finalmente può divertirsi a scrivere le news della sua serie preferita. Tutt'ora il suo amore per i Pokémon continua, e non vede l'ora di poter realizzare il suo sogno: studiare doppiaggio e riuscire a prestare la sua voce ad un personaggio dell'anime.

5 pensiero su “Game Freak spiega il motivo dell’assenza di MegaFlygon”
  1. Beh almeno sanno decidere quando un design va bene o meno per quel pokèmon…è ovvio che per Flygon il design deve essere adatto….sono contento che allora l’abbiano lasciato così ma sono sicuro che in futuro riusciranno a completarlo.

  2. Già! Ovviamente per parlare così e dire a tutti che non erano soddisfatti del proprio lavoro significa che sono sicuri che quando lo realizzeranno piacerà 🙂

  3. La storia del blocco artistico sembra convincente ma mi è dispiaciuto per Iperio perché tutti i personaggi chiave hanno un pokemon megaevolvobile

  4. Peccato per l’assenza di MegaFlygon in oras, ma sono contenta che la Game Freak ci stia lavorando, quel Pokemon la merita davvero una megaevoluzione!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.