4 anni fa, in Giappone, ci fu una grande scossa di terremoto che distrusse molte località celebri. Ma il Paese nipponico riuscì a riprendersi subito con determinazione e forza per rialzarsi. Il brand Pokémon, da sempre attento all’attualità, vuole ricordare il terremoto dell’11 marzo 2011 tramite un’iniziativa di “Pokémon with you“.
Pokémon With You è… una fondazione benefica nata proprio in seguito ai terremoti e agli tsunami di Tohoku, per raccogliere fondi volti a ricostruire. Oggi la fondazione ha voluto ricordare il 4° anniversario di quel triste avvenimento con un appuntamento speciale: l’iniziativa coinvolgerà principalmente il Pokémon Center MegaTokyo nella giornata di oggi, dalle ore 18 alle 20.
Le donazioni serviranno per alimentare ancor più la ricostruzione degli edifici distrutti dal terremoto, in più tanti gadget e prodotti alimentari saranno venduti al Center. Prendiamo come modello questi esempi di grande sensibilità della cultura giapponese, che inculca già da piccoli l’idea dell’aiuto del prossimo.
Oltre a Junichi Masuda ha presenziato all’evento Tomoaki Imakuni, illustratore e musicista che ha lavorato alle carte del GCC e alle musiche dell’anime, oltre ad aver fatto anche qualche comparsa come personaggio (in cosplay come nella foto) nel Manga Pokémon. All’insaputa di tutti, Masuda compreso, è intervenuta anche Mayumi Iizuka, doppiatrice nipponica di Misty. Un applauso all’iniziativa e un incoraggiamento alla speranza dei giapponesi che servirà a completare le ricostruzioni dopo il terribile disastro.
sono molto contento che pokemon faccia queste iniziate per aiutare le persone dopo l’incidente di 4 anni fa
Un’iniziativa ammirevole! Il Giappone è sempre un passo avanti nell’affrontare i cataclismi ambientali e non…
Grandissima iniziativa da parte di pokemon, che dimostra, dopo quattro anni, che bisogna aiutare ancora chi é stato colpito da questo cataclisma perché il dolore di quest’avvenimento di certo non è scomparso :'( speriamo raccolgano molto.. davvero, un grande gesto 🙂
Forza e coraggio! Ricostruire è difficile, ma un paese così forte può proseguire nell’impresa. Dai Giappone!