In una recente intervista al famoso sito di videogiochi Polygon, Junichi Masuda ha risposto anche ad alcune domande sul futuro della serie Pokémon. Tra una battuta e l’altra è passato qualche sibillino indizio sull’avvenire del brand; ad esempio, in una delle domande lo staff del sito si esponeva così: “Hai lavorato su un solo franchise per moltissimo tempo. Hai il desiderio di fare qualcos’altro nella tua carriera, o pensi di rimanere legato a Pokémon nel prossimo futuro?”. Già qui, Junichi ha risposto in modo abbastanza chiaro…
“Sono coinvolto nella gestione della Game Freak e lavoro anche alla creazione di musiche ed altre cose (quindi non mi sento bloccato). Poi Pokémon è grandioso, e di certo mi piacerebbe provare cose nuove e creare altri giochi”. Masuda esprime il desiderio di provare altro, e ciò non ci stupisce considerando gli altri progetti della Game Freak: HarmoKnight e Solitiba.
Altra domanda: “Dove vuoi che arrivi Pokémon nei prossimi 10 / 20 anni?“ Qui l’intervistato non può chiarire tutto…
«Probabilmente ci saranno moltissimi altri giochi; potremmo non essere più in grado di usare il motto “Acchiappali Tutti!”», afferma ridendo.
Ovvio riferimento al fatto che adesso i Pokémon sono tantissimi e cresceranno ancora di numero. «Di certo vogliamo continuare a creare cose in grado di sorprendere e soddisfare i fan, questo non cambia. Ho delle idee molto in grande… ma proprio non posso farne parola!».
Grandi progetti sono insomma già in cantiere per l’ormai certa 7° generazione – alla faccia di coloro che già anni fa cercavano il numero finale per le generazioni Pokémon – ma a questo punto è anche probabile il terzo gioco della regione di Kalos (Pokémon Z come Zygarde?), e inoltre Game Freak già dal mese scorso ci ha incuriositi con dichiarazioni inerenti ai prossimi progetti…
Chissà quali saranno le sorprese in cantiere: dopo Pokkén Tournament sappiamo di poterci aspettare di tutto! Voi che dite?
Non vedo l’ora di vedere Z e la nuova generazione *_*
Se intendono fare il continuo di x e y, secondo me aggiungeranno nuovi pokemon di sesta generazione e molte nuove megaevoluzioni tanto per dare un motivo ai giocatori di comprarlo xD (infondo sono stati pochi i pokemon di sesta ) e poi passeranno alla settima , anche se vorrei che facessero un remake della prima generazione, dato il ventesimo anniversario *-*
Chissà cosa hanno in programma per i prossimi anni, spero che non rovinino i pokemon stravolgendo i giochi 🙁
Completare il Pokédex sarà sempre più difficile… una motivazione in più per cimentarsi nell’impresa!
io sapevo che sarebbero dovuti usciti pokèmon negativo e positivo. Gredo che Masuada confonda e allo stesso tempo metta curiosita.
La penso esattamente come ashxmisty93! Dovrebbero proprio aggiungere nuovi Pokémon (e non Megaevoluzioni, quelle bastano perora…), con il seguito di XY!
@Indaco: secondo me è già un’impresa difficile “acchiapparli tutti” ora come ora 😀
@re endon: mi spiace, questi che citi tu sono i più grandi rumors fasulli che ci siano xD
si è sempre stato difficile e purtroppo io ho poca pazienza e non sono mai riuscito ad acchiapparli tutti ma comunque ci sto provando pokemon x e un po alla volta ci riuscirò
mah io spero solo che i Pokemon continui per molti anni ancora, il pokedex , a dire la verità, a me non è mai importato molto. io pensavo e penso a divertirmi giocando, e mi diverto un sacco a completare le missioni dopo la storia, come ad esempio catturare i leggendari