AGGIORNAMENTO: inserite spiegazioni sul titolo!
Il numero di CoroCoro di questo mese ha rivela il 720° Pokémon finora conosciuto non ufficialmente, Hoopa, assieme ai primi dettagli del nuovo film Pokémon, di cui il titolo iniziale è “L’Archdjinni degli Anelli: Hoopa (光輪の超魔神 フーパ)”. Viene inoltre annunciato che un Rayquaza cromatico sarà distribuito al World Hobby Fair che si terrà in Giappone tra il 18 gennaio e l’8 febbraio. Questo Rayquaza è di livello 70 e conosce le mosse Dragopulsar, Tuono, Tornado ed Extrarapido…
Non è stato spiegato il significato del titolo, la rivista pone infatti un punto di domanda ai lettori per incuriosirli. Noi possiamo già dirvi però, che se Hoopa viene classificato come “Pokémon Birba”, la sua forma vincolata viene invece classificata come “Djinn Pokémon” (in Inglese), quindi il titolo fa riferimento alla sua nuova forma. I djinn sono creature sovrannaturali / spiriti nella cultura islamica e nella mitologia araba, dei “geni”. Il più “supremo” dei djinn viene definito “archdjinn”, allo stesso modo del termine “arcangelo”.
Viene anche detto che a Hoopa piacciono le ciambelle poiché hanno la forma di un anello. Aggiorneremo questo articolo in caso di ulteriori dettagli!
Ditemi che lo distibuiranno tramite internet….
speriamo che lo distribuiscano anche in italia
archeoduscull2000 anch’io spero che lo distribuiscano tramite internet, io non ho fatto in tempo a prendere diance, al gamestop li avevano finiti :(.
Lo spero anch’io! E nel frattempo sale l’hype per il 17° che stiamo ancora attendendo e per questo 18° film che sembra altrettanto interesante!
Lo spero anch’io!
A Hoopa piacciono le ciambelle? Come quelle di Mystery Dungeooon! Comunque non vedo l’ora che distribuiscano Hoopa e spero che Rayquaza shiny venga distribuito anche in Italia!:)