AGGIORNAMENTO: Pokkén titolo arcade ma è prevista la versione casalinga! Trailer in italiano e immagini in Alta Definizione!
L’annuncio “super-scioccante e totalmente sorprendente”, è in realtà qualcosa che molti di noi avevano già immaginato! Ciò non toglie che si tratta di un evento di proporzioni gigantesche per il mondo Pokémon: stiamo parlando di un nuovo videogioco in uscita nel 2015, Pokkén Tournament! Una delle cose più innovative è che non sarà prodotto dalla Game Freak, autrice di tutti i giochi Pokémon esistenti finora, ma da Bandai Namco, produttrice dell’intera serie di combattimento Tekken. A quanto pare si tratterà di un videogioco arcade, cioè da sala giochi. Questa potrebbe essere una brutta notizia per noi … visto che distribuire un cabinato per sale giochi non è certo come distribuire un gioco in cassettina; durante l’intervista è stato però rivelato che uscirà “in un primo momento” nelle sale giochi giapponesi, e quindi dovrebbe arrivare anche per consolle casalinga. Questa considerazione è aiutata da un fatto importante: tutti i giochi di lotta, in Giappone, escono prima nelle sale giochi e poi, se hanno successo, vengono distribuiti su console!
Pokkén Tournament, già visto in un’anteprima che mostrava pochissimo molti mesi fa, sarà appunto un vero gioco di lotta Pokémon; pare che gli scontri verranno perpetuati tramite soli Pokémon di tipo Lotta, gli unici mostrati nel teaser di Famitsu, ovvero Lucario, Machamp e MegaLucario!
Possiamo già ripartire da un elemento fondamentale: sono stati rilasciati trailer in differenti lingue, tra cui l’italiano e l’inglese. Questa è un’indicazione positiva per possibili arrivi in tutto il mondo in futuro. Il trailer in italiano, per il Bel Paese, è quello che segue!
Sicuramente si continuerà a parlare di questo gioco, se non nelle prossime ore, nei prossimi giorni, fino ai prossimi annunci, perciò continuate a seguirci per rimanere connessi ai nostri continui aggiornamenti!
Ed ecco il trailer d’anteprima per l’occidente, come dicevamo, lo stesso trailer ma in inglese:
Infine, ecco l’estratto dallo streaming giapponese:
Beh è strano che sia nelle sale giochi, ma non mi sembra così scioccante da stravolgere la storia Pokémon
Bella m***a. Non mi sembra proprio un annuncio così sconvolgente da farmi stare in ansia per una settimana!!!!!!!!!!! Ke schifo….ancora ancora se era per WiiU ma così è inutile. Spero nella versione casalinga
Fa completamente schifo!
Sarebbe questa la notizia scioccante/meravigliosa?
Hype per niente…Nemmeno un nuovo gioco per la Nintendo….
Come gioco sarebbe bello se il pokemon si potesse scegliere tra tutti i 712 e non solo fra i tipi lotta, sinceramente non so se lo comprerò spendere cosi tanti soldi x avere solo i tipi lotta non mi sembra vantaggioso :/ (ovviamente se uscirà x 3ds) volevo anche chiedere come faccio ad entrare in chat, mi dice “connection failed (could not connect)” se potete aiutarmi, grazie (la connessione ce l’ho)
A me piace un sacco (si vede che qui sono tutti esperti) per ora uscirà solo per le sale giochi giapponesi ma dovrebbe uscire anche su console( ovviamente nintendo e fra le due dire che uscirà su wii u quindi niente 3ds ) e si capisce dal fatto che si sono sbatti a tradurre anche il trailer nelle altre lingue
Per chiunque legga il mio commento scusatemi per gli errori grammaticali lo scritto troppo velocemente
che schifo! hanno invitato tanta gente e la doppiatrice giapponese di iris solo per un videogioco per tipi lotta che uscirà molto probabilmente per wiiu , tutto questa ansia per nulla mi aspettavo di più , molto di più . Come ad esempio siccome c’era la doppiatrice di iris era quasi ovvio che erano informazioni sull’anime invece un videogioco che non è sconvolgente e non ha rivoluzionato un bel niente.
Precisiamo, anche se magari non c’è bisogno, che tutto questo hype lo crea come al solito The Pokémon Company, noi semplicemente riportiamo per come loro annunciano. I doppiatori alla fine li invitano come opinionisti come qui in Italia invitano chiunque per esporre opinioni nei talk show. Però certo, gli annunci fatti così per un gioco che ovviamente uscirà anche per versioni casalinghe, solo perché è fatto con Bandai Namco è alquanto deludente… come se non l’avessimo già capito!
Dark sono d’accordo con te, evidentemente tutti quelli che hanno descritto l’idea di fondere pokemon e tekken una schifezza( o addirittura una m***a) dovrebbero andare su google e cercare cosa vuol dire tekken un gioco che, insieme a street fighter e mortal kombat, ha fatto la storia dei videogiochi degli anni 90. Per me sarà interessante vedere un gioco di pokemon fatto da namco bandai. Riguardo al gioco su console penso anzi quasi sicuro che se mai lo porteranno a casa sarà su wii u e con l’utilizzo delle amiibo (le statuette tipo skylanders annunciate da nintendo all’ e3).E chissa forse si potranno usare le amiibo anche per la versione arcade. Ah e a 00.22 compare (credo) l’amiibo di lucario mentre al 00.29 compare (credo) quella di machamp
Porto anche altre informazioni i pokemon che si potranno usare non saranno esclusivamente di tipo lotta ma di tutti i tipi di pokemon esistenti
Speravo in altro ….. In qualcosa di veramente innovativo
Scusate se offendo qualcuno dicendo che é un gioco veramente brutto!pensavo che fosse qualcosa di meglio! Vabbe dai dobbiamo accontentarci…