A seguito del successo di Twitch Plays Pokémon sono state create diverse imitazioni, alcune riproponendo l’idea con altri videogiochi, altre con alcune differenze. In questi giorni è iniziata una nuova diretta su Twitch con un’idea abbastanza buffa, si tratta di un pesce che gioca a Pokémon Rosso/Blu!
Il pesce si chiama Grayson Hopper, “ASH” nel gioco, uno dei nomi suggeriti, e ha già giocato per… oltre 135 ore! Il suo proprietario ha trovato un modo per catturare i movimenti del pesce. In base alla sua posizione, nel gioco viene effettuato un determinato comando. Dato che spesso il pesce si ferma o si sposta lentamente, per velocizzare è stato aggiunto il “RANDOMIZE!”, che cambia la posizione dei comandi sullo schermo.
I progressi avvengono molto lentamente. Grayson è ancora a Biancavilla, ma ha già ottenuto il suo primo Pokémon, un Charmander soprannominato AAAABBK, e ha sconfitto il Pokémon del suo rivale. Ma è proprio la curiosa idea che sta ottenendo un discreto successo, finora sono state totalizzate più di 1 milione di visualizzazioni e 22mila utenti collegati contemporaneamente!
Potete seguire Fish Plays Pokémon nel player sottostante.
Ma bene, il prossimo chi sarà? Un cane, un gatto o un cavallo?
Scherzi a parte è un idea piuttosto carina 🙂
O.o
Forza pesciolino, ti sosteniamo xD Idea insolita ma originale ahhaha