..:Scheda episodio:..
.:Curiosità:. Questo episodio chiude i tre dedicati al Gran Festival di Hoenn; |
Riassunto
Cominciano gli ottavi di finali e Vera deve affrontare colui che si è presa gioco di lei fino a questo momento: Harley.
Harley manda sul campo Banette e Cacturne, mentre Vera decide di mandare Bulbasaur e Beautifly.
Harley mette subito in difficoltà Vera, facendo usare Stridio a Banette e Semitraglia a Cacturne, ma Bulbasaur reagisce, afferrando i due avversari con Frustata.
A quel punto Bulbasaur dà una spinta ai due Pokémon facendoli girare come trottole mentre Beautifly li attacca con Ventargenteo.
Dopo aver incassato il colpo, Cacturne lancia contro Bulbasaur un Missilspillo, ma viene prontamente salvato da Beautifly, che lo afferra e lo porta in aria. Banette prova ad attaccarli con Fuocofatuo, ma Bulbasaur riesce a respingere l’attacco lanciando un Petalodanza.
Infine Bulbasaur e Beautifly combinano Foglielama con Ventargenteo e colpiscono violentemente i due avversari, mandandoli fuori combattimento.
In questa modo, Vera si aggiudica la vittoria e passa ai quarti di finale.
Nel frattempo Jessie, che si trova insieme a James e Meowth al di fuori dello stadio, vuole partecipare a tutti i costi al Gran Festival. Per realizzare il suo sogno, il trio decide di catturare Robert, uno dei finalisti del Gran Festival, in modo che Jessie possa prendere le sue sembianze.
Non appena Robert esce dallo stadio, Meowth lo afferra con un braccio meccanico. Tuttavia, in quel momento anche Ash sta uscendo dallo stadio e nel vedere Robert in difficoltà manda Pikachu in suo aiuto, il quale con un Superfulmine riesce a spezzare il braccio meccanico.
Ash a quel punto, manda il suo Snorunt contro di loro, il quale prova senza un buon esito ad usare il Geloraggio.
Nel vedere il Pokémon in difficoltà, Robert lo rincuora e gli consiglia di concentrare il Geloraggio sulla sua testa in modo da poterlo usare con maggiore padronanza.
A quel punto, Jessie e James provano ad attaccare Pikachu con Dustox e con Cacnea, ma Snorunt si posiziona davanti a Pikachu, facendogli da scudo ed incassando il colpo.
Improvvisamente Snorunt si illumina e si evolve in un Glalie. Il Pokémon concentra le sue energie sulla testa, come gli aveva detto Robert, e lancia un Geloraggio contro il trio, lanciandolo in orbita.
Nel frattempo Vera riesce a passare i quarti di finale, arrivando così in semifinale.
Una dura sfida sta per iniziare, in quanto lo sfidante di Vera è addirittura Drew. La ragazza manda sul campo Skitty e Combusken mentre Drew manda Roselia e Flygon.
Immediatamente, Roselia lancia un Petalodanza contro i Pokémon di Vera e Flygon si tuffa nel mezzo dell’attacco di Roselia. Skitty con Assistente genera un potente Turbofuoco che contrasta l’attacco di Roselia, Flygon invece schiva il Turbofuoco e si lancia verso i due Pokémon di Vera.
Combusken prova a colpirlo con Stramontante, ma il Pokémon di Drew schiva l’attacco di Combusken, che cade su Skitty, e combina il suo Lanciafiamme con il Solarraggio di Roselia.
Improvvisamente Combusken riesce a rialzarsi e lancia un Turbofuoco talmente potente che riesce a contrastare entrambi gli attacchi, tanto da lasciare lo stesso Drew a bocca aperta.
Combusken lancia nuovamente un Turbofuoco contro i suoi avversari, ma questa volta il suo Turbofuoco viene contrastato da un Terrempesta lanciato da Flygon. Skitty cerca di colpire Roselia con Bora, ma quest’ultimo riesce a schivare l’attacco saltando su Flygon. Dopo di che Skitty, con Assistente, lancia un attacco Frustata contro entrambi i Pokémon. Anche se l’attacco non va a buon fine, Vera utilizza Frustata per lanciare in aria Combusken.
Per tentare di contrastarlo, Flygon gli lancia contro un Lanciafiamme, ma Combusken entra dentro le fiamme e colpisce in pieno Flygon con Stramontante.
Fatto ciò, Skitty e Combusken provano a colpire i loro avversari con Azione, ma entrambi vengono fermati da un attacco Paralizzante di Roselia e non riescono più a muoversi. Infine Flygon con Alacciao manda fuori combattimento entrambi i Pokémon di Vera, ed in questa maniera Drew passa in finale.
L’entusiasmo di Drew è di breve durata, infatti durante la finale fronteggia Robert, uno dei favoriti del Gran Festival.
Il Milotic di Robert con Tornado e con Codacciaio manda fuori combattimento Flygon e Masquerain. In questa maniera Robert diventa campione del Gran Festival e si aggiudica la Coppa Fiocco.
Anche se il Gran Festival è terminato, Vera sa in cuor suo che se si allenerà sempre di più riuscirà a conquistare la Coppa Fiocco l’anno seguente.
Intanto i campionati di Hoenn si avvicinano e sarà il turno di Ash. Riuscirà il ragazzo a diventare il miglior allenatore di Hoenn?
Immagini