..:Scheda episodio:..
.:Curiosità:. Nella scena in cui il Team Rocket gioca alla morra cinese per vedere chi deve mangiare il loro pranzetto, nella versione giapponese il loro pranzo è una tipica polpetta di riso, nelle verisoni occidentali la polpetta di riso è stata sostituita da un cracker. (Vedi immagine) |
Riassunto
Durante il loro cammino verso Porto Selcepoli, i ragazzi decidono di fare una pausa pranzo. Subito dopo aver finito di mangiare, Ash decide di allenare il suo Snorant per farlo diventare più pratico nell’utilizzo dell’attacco Geloraggio.
Anche Vera, inizialmente, decide di allenare i suoi Pokémon, in vista del Gran Festival che si terrà tra due settimane. Tuttavia la ragazza deve fare i conti con un problema ben più grave, lo stomaco di Munchlax. Il Pokémon infatti, approfittando di un attimo di distrazione degli altri, ha mangiato tutto il loro cibo per Pokémon e si è dato alla fuga.
Nel frattempo anche il Team Rocket si sta prendendo una pausa. Il trio, insieme a Wobbufett, sono costretti a dover decidere chi di loro può mangiare il loro minuscolo pranzo. Mentre loro sono impegnati nella morra cinese (sasso, carta, forbice), Munchlax frega loro il pranzetto da sotto il naso, fugge e se lo mangia. Dopo essersi accorti che il loro pranzetto non c’è più, i tre si danno la colpa a vicenda e si mettono a litigare.
Intanto, mentre allena il suo Snorant, Ash afferra un enorme panino che stava cadendo dalla collina. Tuttavia questo panino è inseguito da un ragazzo di nome Morrison, il quale, nel tentativo di riprenderselo, sbatte contro un albero.
Nel frattempo Munchlax, approfittando di un attimo di distrazione di Ash, mangia il panino, mandando così Morrison su tutte le furie.
Morrison è un allenatore di Pokémon che sembra avere lo stesso carattere di Ash, infatti si dà tante arie e dice sempre di voler diventare il miglio allenatore di Pokémon dell’universo.
Tra Ash e Morrison nasce una profonda rivalità, a tal punto che i due decidono di sfidarsi in un combattimento di Pokémon. Ash manda il suo fedelissimo Pikachu, mentre Morrison manda Beldum.
Il combattimento, pur essendo senza esclusione di colpi, si conclude con un pareggio. Non soddisfatti del risultato ottenuto, i due ragazzi si sfidano in qualsiasi cosa passi loro per la mente: a chi arriva primo al centro medico per Pokémon, a chi consegna prima le proprie sfere Poké all’infermiera Joey, a chi riesce a mangiare di più, eccetera!
Nel frattempo, Vera, Brock e Max raggiungono anche loro il centro medico. Vera chiama il Professor Oak , dal quale si fa consegnare la ricetta di una Pokémella che dovrebbe riempire lo stomaco del suo Pokémon.
Così Vera segue alla lettera la ricetta, creando una Pokémella che lei chiama “Sorpresa Rosa”. La ragazza fa mangiare la Sorpresa Rosa a Munchlax, che di conseguenza si sente sazio immediatamente e si addormenta.
Nel frattempo ha luogo l’ultima sfida tra Ash e Morrison, la quale riguarda chi riesce a raggiungere prima la vetta di una montagna. I due ragazzi ritirano dall’infermiera Joey soltanto Beldum e Pikachu e si mettono a correre sulla montagna.
Durante la loro corsa, i due ragazzi scivolano e cadono su una pianura. In questa zona si trova, stranamente, soltanto un albero con una sola mela. I due ragazzi allora corrono e la afferrano, totalizzando così un altro pareggio.
Improvvisamente, una gabbia scende dall’albero imprigionando i due ragazzi, mentre due bracci meccanici afferrano Beldum e Pikachu portandoli su una mongolfiera a forma di Meowth.
Ebbene sì, il Team Rocket, che ha seguito i due ragazzi, è riuscito a catturare i loro Pokémon.
A quel punto, Ash e Morrison decidono per la prima volta di collaborare. Con due spallate i due ragazzi riescono a liberarsi sfondando la gabbia e subito dopo si mettono ad inseguire la mongolfiera.
Ad un tratto ai ragazzi viene un’idea, arrivati alla fine della strada i due ragazzi saltano sul pallone della mongolfiera e la bucano a morsi.
Una volta a terra, Jessie e James mandano Cacnea e Seviper. Ash e Morrison, decisi a liberare i loro Pokémon, si buttano addosso a loro simulando l’attacco Riduttore di Beldum, lanciando così i due Pokémon contro i loro padroni e liberando Pikachu e Beldum.
A quel punto i due ragazzi fanno eseguire ai loro Pokémon un attacco combinato tra Riduttore e Superfulmine, lanciando così il Team Rocket in orbita.
Dopo un po’, Morrison saluta i ragazzi e prende il traghetto per poter guadagnare la sua ottava medaglia.
Ash ha trovato così in Morrison un amico ed un rivale, chissà se i due si riscontreranno ai campionati della lega di Hoenn.
Immagini