Episodio 384 (AG114 / AB22)



..:Scheda episodio:..


Titolo: La stagione degli amori
Sigla italiana: Pokémon Advanced Battle
Sigla di apertura giapponese: Pokémon Symphonic Medley
Sigla di chiusura giapponese: Glory Day ~ That Shining Day ~

.:Curiosità:.

- Il titolo americano Date Expectations, è una parodia della novella di Charles Dickens, Great Expectations, (Grandi speranze).

- Riassunto
Ash ed i suoi amici stanno viaggiando sulla barca di Marcus verso Orocea, l’isola dove si terrà l’ultimo Contest prima del Gran Festival di Hoenn. I ragazzi devono raggiungere l’isola prima che si faccia notte, altrimenti Vera non potrà iscriversi alla gara.
D’un tratto si sentono degli strani rumori provenire dal motore e Marcus decide di fermare la barca presso un’isola lì vicino. Marcus spiega che, purtroppo, si è rotto la pompa del gasolio, quindi consiglia ai ragazzi di attraversare l’isola per raggiungere il porto.
I ragazzi allora si incamminano all’interno della foresta dell’isola. Durante il loro cammino incontrano una serie di Donphan che rotolano velocemente verso di loro ed i ragazzi li schivano in tempo. Dopo un po’ i ragazzi arrivano su una pianura dove numerosi Donphan si sfidano per far colpo su delle Donphan femmina.
A quel punto, Brock capisce e spiega agli altri che quella è la stagione degli amori dei Donphan. Quindi questi Pokémon, pur di far colpo sulla loro amata, travolgono qualsiasi cosa. Ash e Brock allora chiamano rispettivamente Corphish e Mudkip per difendersi in caso di un attacco da parte dei Donphan.
Nel frattempo il Team Rocket, che si trova “casualmente” su quell’isola, nota i numerosi Donphan, e decide di catturarli, poiché, non avendo ancora catturato nemmeno un Pokémon, hanno paura di essere radiati dal loro Team. Il trio prova numerose trappole, senza però aver successo.
Nel frattempo, i ragazzi si scontrano in un Donphan che rotola a tutta velocità verso di loro. Ash e Brock ordinano ai loro Pokémon di usare Bollaraggio e Pistolacqua contro Donphan, però esagerano con la potenza e scaraventano il povero Pokémon contro una roccia.
Brock allora, per riparare al danno, cura Donphan ed il Pokémon diventa riconoscente verso i ragazzi. In quell’istante passa dietro i ragazzi una Donphan femmina marrone e il Donphan appena curato se ne innamora perdutamente.
Donphan ruota continuamente intorno alla sua amata, ma il suo corteggiamento viene bruscamente interrotto da altri Donphan. Mentre i Donphan iniziano a scontrarsi, lo Snorunt di Ash esce dalla sua sfera ed inizia ad usare per la prima volta l’attacco Geloraggio. In questa maniera il Pokémon fa scivolare alcuni Donphan, tra cui quello che i ragazzi hanno curato.
Snorunt, non soddisfatto del suo Geloraggio, scappa. Nella sua fuga, incontra il Team Rocket e lo congela immediatamente con il Geloraggio. I ragazzi raggiungono il Pokémon e si accorgono di aver davanti il trio, ma in quel momento arrivano dei Donphan infuriati che stanno per raggiungerli.
Per schivarli i ragazzi si dividono in due gruppi, Ash e Vera da una parte, Brock e Max dall’altra. Il Team Rocket viene invece colpito in pieno dai Donphan e viene scaraventato in aria..
Ash e Vera si accorgono di essersi distanziati dal gruppo, così iniziano a cercare gli altri. Durante la loro ricerca arrivano al porto dell’isola e notano che il traghetto sta per partire. Ash consiglia a Vera di partire senza di loro in modo da potersi iscrivere al torneo, ma lei decide di restare, in quanto aveva promesso alla madre che non avrebbe mai lasciato Max da solo.
Il traghetto a quel punto parte e Vera, tra le lacrime, decide di ritornare con Ash nella foresta a cercare gli altri. Durante il loro cammino i due ragazzi trovano il Donphan femmina marrone e gli danno del cibo per Pokémon, cercando di spiegarle che un Donphan con un cerotto, quello curato da Brock, era molto innamorato di lei.
Nel frattempo Brock e Max inseguono il Donphan curato prima da Brock e si ricongiungono con Vera e Ash. Il Donphan comincia a corteggiare la sua amata, ma prontamente altri Donphan li raggiungono. In questa occasione il Donphan curato da Brock riesce a sconfiggere gli altri pretendenti e il Donphan femmina si innamora perdutamente di lui.
In quel momento appare una rete che cattura i due Pokèmon. Questa rete è stata lanciata dal Team Rocket che sorprendentemente è riuscito a tornare sull’isola. A quel punto Vera si accanisce letteralmente contro di loro mandando tutti i suoi Pokémon. Beautifly e Bulbasaur usano rispettivamente Millebave e Foglielama per liberare i Donphan, Skitty e Combusken usano rispettivamente Doppiasberla e Turbofuoco contro il Team Rocket. Per completare, i due Donphan scaraventano il trio in aria con l’attacco Rotolamento.
I ragazzi a quel punto salutano i due Pokémon innamorati e si dirigono verso il porto dell’isola. Una volta arrivati, notano in lontananza un uomo che li sta chiamando dalla sua barca. Si tratta di Marcus, che è riuscito a riparare la pompa del gasolio in poco tempo.
Così l’uomo carica i ragazzi a bordo e Vera potrà iscriversi alla gara di Orocea!

- Immagini

Immagine episodio Immagine episodio Immagine episodio
Immagine episodio Immagine episodio Immagine episodio
Immagine episodio Immagine episodio Immagine episodio
Immagine episodio Immagine episodio Immagine episodio

« 383 | Episodi Advanced Battle | 385 »

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.