Anche quest’anno Pokémon Brothers vi porta il proprio resoconto del Pokémon Day annuale tenutosi il 12 e il 13 Luglio 2008 a Mirabilandia. Eccoci quindi con il resoconto del Pokémon Day 2008! Trovate anche tante foto dell’evento, cliccateci su per ingrandirle!
Arrivando presto all’ingresso di Mirabilandia si trova poca gente, ma sono bastati pochi minuti affinché i fan accaniti dei Pocket Monster arrivassero da tutta Italia pronti per assicurarsi l’entrata in biglietteria (dove si aveva la possibilità di prendere, oltre la maglietta dell’evento con Darkrai, un comodo tappetino per colazione e una bustina di carte) ed entrare di corsa dentro il parco.
Infatti, arrivati presso il cancello dei pirati, la prima cosa che è saltata all’occhio è stata quello di incontrare il solito Pikachu un pò cicciottello che dava come ogni anno il benvenuto insieme alle ragazze che distribuivano carte.
Dopo dunque una lunga attesa di circa mezz’ora, finalmente viene tagliato il nastro che bloccava l’accesso al percorso verso la sala, dando il via ad una vera e propria corsa a chi arriva primo a scaricare Darkrai.
Il già citato Pokémon è racchiuso dentro una Pregio Ball direttamente dal 10° film, con mosse di Dialga e Palkia e AO col nome della città del film, Alamos. Il suo livello corrisponde a 50.
Nella stessa Sala Download si potevano tranquillamente provare nelle postazioni DS e Wii, Pokémon Battle Revolution, Pokémon Mistery Dungeon Esploratori del Tempo e dell’Oscurità, Ranger e Diamante e Perla. Inoltre lo Staff Nintendo, oltre ad aiutare le persone che trovavano difficoltà nello scaricare Darkrai, regalava omaggi sotto forma di Gadget scolastici e vari, come un portacolori e un righello.
Contemporeaneamente si erano già svolte le file per il film mattutino al Cinema 4D e anche per i tornei di carte e DS. Nel girò di pochi minuti, se non secondi, si aveva già l’atmosfera di festa e confusione al tempo stesso.
I giochi erano i seguenti: “Super Poké Ball” (nuovo), “Poké-Puzzle”, “Disegna la tua Carta!”, “La Ruota dei Pokémon” e “Pokémon Plinko” (nuovo):
– Super Poké Ball (Sala Mosaici): Il gioco consisteva nel cestinare negli appositi varchi a punti, più o meno piccoli a seconda del punteggio che davano, due Sfere Poké che davano a disposizione. I premi per questo gioco erano vari, ma il più prezioso era il Box delle Carte che si poteva vincere totalizzando il massimo dei punti.
– Poké-Puzzle (Sala Mosaici): Questo semplice giochino, non era altro che un Puzzle da risolvere. Se ne potevano scegliere tre da completare tra Dialga, Palkia e Darkrai. I premi erano semplici bustine Serie 1 e 2.
– Disegna la tua carta! (Area PicNic): Altro gioco semplice che consisteva nel disegnare una carta a piacere usando gli appositi colori a spirito. I migliori venivano poi esposti all’ingresso della Sala Mosaici. I premi erano delle bustine di carte.
– La Ruota dei Pokémon (Gazebo): La ruota dei Pokémon non è altro che una ruota con delle immagini di vari Pokémon affissi nelle tacche di quest’ultima; dove la freccietta si fermava corrispondeva una domanda relativa a quell’immagine di Pokémon più o meno difficile. A seconda di come si rispondeva veniva dato un premio più o meno lussurioso, che andava dal semplice raccoglitore di carte ai mitici set di mazzi tematici di carte.
– Pokémon Plinko (Gazebo): Questo gioco infine, consisteva nel far cadere, o meglio, far scendere giù un disco; a seconda di quale involucro finiva, corrispondeva un premio pi ò meno importante.
Uno spazio a parte era dedicato invece a chi voleva imparare a giocare per la prima volta a questo meraviglioso gioco di carte strategico.
Kento si è fermato, ancora una volta in semifinale, ma è contento ugualmente del risultato in quanto ha combattuto bene e “onestamente”. xD
Già, perchè in alcuni tornei hanno avuto la loro, sgradita presenza i soliti cheater.. il nostro Kento ha dato una mano allo Staff del PDay in un torneo, per controllare che le cose andavano per il verso giusto.
Una nota importante riguarda le regole. Quasi per tutti, sono state deludenti. Si poteva partecipare solo con Pokémon non oltre il livello 50, in doppio e, come ovvio che sia, alcuni Pokémon oltre ai leggendari venivano esclusi, come Salamence.
Come premi in palio c’erano delle copie di Pokémon Mistery Dungeon Esploratori del Tempo e dell’Oscurità per chi vinceva un torneo.
Sorprendente il fatto, che Davide Garbolino abbia, non solo doppiato Ash, ma anche diretto il film e che la canzone iniziale sia stata tradotta in versione italiana, che dire, possiamo considerarlo come un passo avanti? Un ritorno all’attenzione prestata agli inzii verso il cinema-poké?
Anche quest’anno abbiamo avuto il piacere di incontrare alcuni fan del sito che hanno incontrato Kento, è stata una grande gioia.. Grazie a tutti per le chiaccherate condivise!
Pikachu può ora concedersi un rilassante riposo!