Preparate le vostre copie di Pokémon X e Y, perché le battaglie più avvincenti stanno per tornare! C’eravamo lasciati con Arash Ommati vincitore dei Mondiali 2013 e ora le competizioni stanno per tornare! Intraprendi anche tu la strada dei Campionati Nazionali Pokémon e prova a distruggere ogni avversario! Avete già preparato le vostre strategie o state ancora ultimando il vostro team?
Affrettatevi perché… i Campionati Mondiali Pokémon 2014 sono dietro l’angolo e l’atmosfera si riscalda mentre più di 30 paesi in giro per il mondo si preparano a ospitare nei prossimi mesi i Campionati Nazionali Pokémon. Queste competizioni offriranno la possibilità ai giocatori del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon e dei videogiochi Pokémon X e Pokémon Y di procurarsi un invito all’evento Pokémon più prestigioso dell’anno: gli undicesimi Campionati Mondiali Pokémon che si terranno negli Stati Uniti il 16 e il 17 agosto a Washington, DC.
I Campionati Nazionali Pokémon Statunitensi 2014 si terranno dal 4 al 6 luglio all’Indiana Convention Center di Indianapolis. Per questo evento aperto a tutti, è prevista la partecipazione di più di 2000 giocatori del GCC e dei videogiochi Pokémon. Anche i giocatori canadesi dei videogiochi avranno diritto a prendere parte ai Campionati Nazionali Statunitensi, mentre i Campionati Nazionali Canadesi del GCC Pokémon inizieranno il 28 giugno 2014 a Kitchener, in Canada.
In Europa, tre città ospiteranno dei Campionati Nazionali Pokémon che prevedono sia tornei del GCC Pokémon che dei videogiochi Pokémon. Tra cui una città italiana, già precedentemente annunciata da Pokémon Times. I tornei dei videogiochi saranno aperti a tutti i cittadini europei, mentre quelli del GCC Pokémon accetteranno solo cittadini dei paesi ospitanti.
- Campionati Nazionali Pokémon Tedeschi 2014: 3 e 4 maggio 2014 a Bochum, in Germania.
- Campionati Nazionali Pokémon del Regno Unito 2014: 24 e 25 maggio 2014 a Manchester, in Inghilterra.
- Campionati Nazionali Pokémon Italiani 2014: 31 maggio e 1° giugno 2014 ad Assago, in Italia.
Oltre a quelli appena elencati, ci saranno altri Campionati Nazionali Pokémon sia in America del Nord che in Europa, oltre a quelli in Africa, Asia, Australia, Nuova Zelanda e America del Sud. I migliori giocatori si qualificheranno per i Campionati Mondiali Pokémon 2014 che si terranno negli Stati Uniti al Walter E. Washington Convention Center di Washington, DC.
Buona fortuna allenatori e allenatrici!
Perché ad Assago. Perché si ostinano a tenerli in quel forum. Che convenzione hanno stipulato.
GOMBLOTTO!!!
Mi piacerebbe partecipare ad uno di quei campionati, ma per il momento non sono mai andata. Spero presto, e magari quando sarò più brava nelle strategie del GCC.
ci vorrei andare ma 1 non mi piacciono i posti con troppa gente 2 non sono molto bravo nel gcc
mi piaccerebbe molto iniziero a preparami il dopo il 20 aprile negli ultimi giorni vorrei godermi il piu possibile i giochi del ds prima che chiuda la wfc inoltre il mio piu grande problema e che quando gioco online ad xy la connessione si interrompe sempre sul piu bello…