Il sito ufficiale della Banca Pokémon apre i battenti! Esso rivela tanti nuovi dettagli, presentando ufficialmente Colette, l’inventrice del sistema proveniente direttamente da Pokémon Box Rubino e Zaffiro, rivelata da CoroCoro e tanti nuovi dettagli sull’utilizzo di questo servizio, tra cui un trailer esplicativo.
La Banca Pokémon sarà una risorsa preziosa per i giocatori che hanno numerosi Pokémon e per gli Allenatori che desiderano allenare diversi Pokémon in vista di lotte e gare! Il proprio account della Banca… è collegato alla consolle Nintendo 3DS / 2DS che si utilizza al momento della registrazione. Ciò significa che potremo collegare le versioni Nera e Bianca tramite lo stesso 3DS.
Come sapevamo, riceveremo dei punti Pokémiglia trasferendo i Pokémon nella Banca, viene rivelato inoltre che, se lo vorremo, potremo ogni volta scegliere di ricevere dei Punti Lotta anziché le Pokémiglia. La quantità dei punti dipende dal numero i Pokémon che trasferiamo e per quanto tempo rimangono nei box online. Pokémiglia e Punti Lotta possono essere inviati a Pokémon X e Pokémon Y tramite una funzione di gioco chiamata Pokémon Link.
Come anticipato da CoroCoro, trasferendo determinati Pokémon dalle versioni Nera e Bianca sbloccheremo degli eventi speciali a Kalos, per maggiori informazioni leggi questo nostro articolo.
Per quanto riguarda il Pokétrasferitore viene invece specificato che una volta trasferiti i Pokémon nei Box online non potremo più usare il Pokétrasferitore per riportarli in Pokémon Versione Nera, Pokémon Versione Bianca, Pokémon Versione Nera 2 o Pokémon Versione Bianca 2.
La Banca Pokémon prevede anche varie funzioni di ricerca che ci permetteranno di trovare facilmente un Pokémon fra tutti quelli che abbiamo depositato. Potremo suddividere i 100 Box personali disponibili nella Banca Pokémon in gruppi, fino a un massimo di dieci. Come già sapevamo, potremo selezionare più Pokémon alla volta per spostarli tra i vari box.
Inoltre, rivelata un’ulteriore caratteristica il “Trasferibox“, che mostra i Pokémon depositati usando il Pokétrasferitore, ma attenzione: non è possibile spostare nel Trasferibox i Pokémon della Banca Pokémon.
Ulteriori informazioni tecniche e di utilizzo:
- Allo scadere della licenza di prova o di quella annuale a pagamento, se non si acquista una nuova licenza, potremo ancora ritirare i Pokémon dalla Banca Pokémon, ma solo per un periodo di tempo limitato ancora da definire. Allo scadere di tale periodo, i Pokémon rimasti nei Box online andranno persi. Per evitare ciò dovremo acquistare una nuova licenza annuale o ritirare i Pokémon depositati il prima possibile;
- Non sarà possibile registrare il Nintendo Network ID con cui abbiamo acquistato la Banca Pokémon su più di una console e quindi usare la Banca Pokémon su console diverse e non si possono scambiare i Pokémon direttamente tra le diverse Banche Pokémon che acquisteremo;
- I giochi Pokémon X e Pokémon Y hanno restrizioni di regione e non possono essere usati con una console della linea Nintendo 3DS che non sia della stessa regione del gioco. Tuttavia, la Banca Pokémon e il Pokétrasferitore sono programmati per funzionare con le versioni di Pokémon X e Pokémon Y di qualsiasi regione, quindi potremo utilizzarli con un gioco di qualunque regione nella console in cui abbiamo scaricato la Banca Pokémon e depositare e ritirare Pokémon a piacimento;
- Non è ancora chiaro invece, cosa succede se perdessimo la nostra consolle 3DS collegata alla banca o se si rompesse;
- Alcuni Pokémon non possono essere trasferiti nella Banca Pokémon: essi corrispondono agli stessi Pokémon che non potevano essere trasferiti nemmeno tramite il Parco Amici, ovvero i Pokémon che conoscono delle Macchine Nascoste, le Uova ed il Pichu Spunzorek.
Ecco il trailer ufficiale:
Accedi al sito ufficiale.
Comunque mi sembra inutile pagare 5 euro all’anno io credo usorò solo il periodo di prova gratuto
Sono d’accordo Greninja2003, tanto vale usarlo semplicemente per ricominciare i vari giochi e poi trasferire i vecchi Pokemon nel nuovo salvataggio, e basta benissimo un mese. E poi il fatto che automaticamente la banca si colleghi ad UNA SOLA console, sia pure la nostra, ne limita tanto la comodità D:
Ma alla fine 5€/anno non sono assai, a meno che non aumenti a causa dell’iva xD
Si ma potevano fare 5 euro e ce l’avevi non 5 euro all’anno
ecco il mio piano
1)scarico il gioco il 31 gennaio così posso avere la licenza
2)trasporto i miei pokemon da pokemon versione nera 2 a pokemon x
3)trasferisco i miei pokemon da pokemon y a pokemon x
4)faccio qualche altra cosa nel periodo di prova
5)scade la licenza
6)ho tutti i miei pokemon preferiti su un solo gioco.
P.S.:che piano geniale
hai ragione greninja
ma quindi tramite quella scienziata li si potrà avere il verispecchio?! ecco il xkè rompeva ste scatole cn “nella regione di unima è stato ritrivato uno specchio speciale, il verispecchio, ke permette di cambiare forma a landorus, thandorus, ecc…” (o qkcs del genere) finalmente hanno chiarito le cs, era ora!!!!
scusate ma in quale centro pokemon si trova quello che dà le gracidee