AGGIORNAMENTO: inserite nuove carte in inglese!
Il nuovo numero di CoroCoro ha rivelato artwork finora inedite di altre Megaevoluzioni: MegaPinsir, MegaScizor, MegaHoundoom, MegaBanette, MegaAlakazam e MegaMedicham, che si aggiungono alle artwork rivelate dalla Guida Strategica rilasciata recentemente in Giappone.
La maggior parte delle informazioni di questo numero riguarda invece il Gioco di Carte Collezionabili. Vengono infatti rivelate le carte GarchompEX (che potrà megaevolvere in MegaGarchompEX appena questa verrà rilasciata), una nuova carta di Greninja, un nuovo strumento “Evolution Soda” (sarà tradotta in Gassosa evolutiva?) ed alcune carte promozionali: un Dedenne di tipo Folletto, Honedge, Skiddo… ed anche GarchompEX introdotto prima, che fa parte di questa serie promozionale. Chi farà almeno 1000Yen (circa 7,40€) di acquisti in carte nei negozi giapponesi riceverà una di queste quattro carte promozionali.
L’Abilità di Greninja è Water Shuriken, che permette di arrecare tre segnalini danno ad uno dei Pokémon dell’avversario a propria scelta, ma solo se viene scartata una carta Energia acqua dalla propria mano. Evolution Soda permette di cercare nel proprio deck una carta Pokémon che evolve uno dei propri Pokémon in gioco e di evolverlo al tempo stesso, a condizione che non si usi l’Evolution Soda durante il proprio primo turno e che non si usi su un Pokémon messo in gioco nello stesso turno.
Il Sito ufficiale giapponese ha rivelato invece la carta di MegaBlastoiseEX con la sua mossa peculiare Hydro Bombard, che oltre al danno di 120 al Pokémon avversario, colpisce anche 2 Pokémon nella panchina dell’avversario per 30 danni ciascuno. Rivelate inoltre tante altre carte tra cui la carta di Skiddo, anticipata da CoroCoro di cui parlavamo prima, e ben due versioni di Aegislash.
Ricordiamo che la Collezione X e la Collezione Y saranno rilasciate in Giappone il 13 dicembre, per poi fare il loro debutto americano ed italiano al tempo stesso il prossimo 5 febbraio.
AGGIORNAMENTO: Sono state rivelate le carte inglesi di MegaVenusaurEX, MegaBlastoiseEX, Chesnaught, Delphox e Greninja.
Le scritte che indicano il nome dell’attacco sulle artwork dei Pokémon Megaevoluzione sono in giapponese, al contrario dell’edizione originale in cui sono in inglese!
Quale delle carte che vi abbiamo mostrato non deve mancare nella vostra collezione?
Io amo braixen!!!!!!!!
Pollice in su per Garchomp e MegaBlastoise ! Non vedo molto bene l’icona del tipo Fairy… sarà una sorpresa 😀
Wow gassosa evolutiva
io adoro Chesnaught
A me piacciono Mega Blastoise e Braixen 😀
Belle delphox greninja talonflame garchomp e ovviamente mega blastoise! Sono meravigliose!
voglio hydrobombardare i miei amici
@Miss Lucario: L’icona del tipo Folletto è stata rivelata già da un po’, puoi vederla anche in questo articolo a seguire ^^
https://www.pokemontimes.it/home/2013/09/benvenuti-a-kalos-i-mazzi-gcc-della-nuova-regione-e-set-xy-anche-in-italia/
Ok, grazie Pika87